Il Pescara giunge all’Arechi carico a mille dopo la vittoria casalinga della settimana scorsa contro il Bari che è valso il terzo posto in graduatoria. Oddo: “Ci siamo rafforzati, mercato invernale da 9,5”
[ads1]Sarà sicuramente un Pescara lanciato a mille quello che domani calcherà, alle ore 15, il campo del “Principe degli stadi”. Il team di Massimo Oddo infatti sta attraversando un periodo di forma a dir poco fenomenale, viene da 7 vittorie consecutive, che sono valse il terzo posto in classifica, e come se non bastasse, può annoverare tra le proprie fila il capocannoniere del campionato cadetto, Gianluca Lapadula.
L’attaccante ex Teramo, in cui giocava in coppia proprio con il granata Donnarumma, è finora la vera rivelazione di questa serie B ConTe.It, guidando la classifica cannonieri con 14 centri, quasi tutti decisivi per le sorti degli abruzzesi. Ma sarebbe riduttivo circoscrivere la forza di questo devastante Pescara al solo Lapadula; il Delfino infatti può disporre di giocatori che sono il giusto mix di tecnica e potenza atletica, tra i quali Benali, Mandragora, Caprari e Andrea Cocco, inseguito vanamente proprio dai granata in questo mercato invernale.
Proprio il mercato di riparazione è stato scoppiettante per gli abruzzesi, infatti ha regalato a mister Massimo Oddo giocatori del calibro di Verre, Pasquato, Zampano e Andrea Coda, che hanno ulteriormente rafforzato una rosa già ultra-competitiva, come ha ammesso candidamente il mister Campione del Mondo 2006 in sala stampa: “La società è riuscita a fare tutto ciò che doveva. Pasquato poi è stata una sorpresa che mi ha reso molto felice. E’ un calciatore che alza il livello della concorrenza e può dare un numero maggiore di soluzioni tattiche. Coda? Era lui che volevamo e abbiamo atteso fino a che non è arrivata l’occasione giusta. Un voto al mercato? Dieci, anzi 9.5 con quel mezzo voto che arriverà solo se andrà tutto bene”.
Mister Oddo quindi domani avrà solo l’imbarazzo della scelta, avrà infatti tutta la rosa a disposizione ad eccezione dello squalificato Campagnaro, che sarà sostituito probabilmente da Zuparic; in avanti confermatissimo il duo Caprari – Lapadula.
I CONVOCATI:
Gabriele Aldegani, Simone Aresti , Vincenzo Fiorillo, Andrea Coda, Michele Fornasier, Antonio Mazzotta, Davide Vitturini, Francesco Zampano, Dario Zuparic, Ahmad Benali, Alessandro Bruno, Rolando Mandragora, Ledian Memushaj, Cristian Pasquato, Lucas Torreira, Valerio Verre, Joel Acosta, Gianluca Caprari, Andrea Cocco, Gianluca Lapadula, Alexandru Mitrita, Daniele Verde.
Probabile formazione:
Pescara (4-3-1-2): Fiorillo; Zampano, Zuparic, Fornasier, Mazzotta; Verre, Torreira, Memushaj; Benali; Caprari, Lapadula. All.: Oddo.
[ads2]