La Salernitana si arrende al Curi di Perugia: a decidere il match un gol di Mazzocchi nel primo tempo. Granata pochi incisivi, e con il Pisa sarà emergenza attacco
La Salernitana si arrende al Curi di Perugia. Dopo una prestazione davvero poco esaltante, e molto lontana da quanto visto nel match con il Venezia, i granata sono stati sconfitti per 1 a 0: a decidere l’incontro un gol di Mazzocchi nel primo tempo. E dopo il danno, anche la beffa. Nel prossimo turno, infatti, Ventura dovrà fare a meno di Gondo e Jallow, entrambi ammoniti, e perciò squalificati. Se nemmeno Djuric e Giannetti dovessero recuperare, l’attacco granata sarà rappresentato dal solo Cerci.
La partita
Partita a porte chiuse per l’emergenza Coronavirus al Curi di Perugia, così come in tutti gli altri campi. Dopo i primi minuti di gioco, i padroni di casa sembrano aver preso nettamente il pallino del gioco in mano. E lo dimostra la rete arrivata al 22′, con Mazzocchi che, dopo una bella azione sull’asse Nicolussi Caviglia-Di Chiara, scarica un destro in corsa e insacca nella porta di Micai.
La Salernitana stenta a costruire azioni da gioco pericolose, e l’unico tiro in porta arriva da Cerci. Ma la conclusione è centrale e non impensierisce Vicario.
Nella ripresa i granata scendono in campo con una marcia in più. Prima con una punizione calcata da Dziczek, e poi un tiro di Kiyine deviato da Gondo, impensieriscono Vicario. La risposta dei padroni di casa arriva sempre da calcio da fermo. Sul pallone si presenta Nicolussi Cavigia, che impegna non poco Micai.
All’85’ è Cicerelli a sfiorare il pareggio, con una punizione calcata magistralmente dal limite dell’aria. Con Vicario immobile, il pallone termina di un soffio al lato.
Dopo 5′ di recupero, l’arbitro fischia la fine del match. Il Perugia torna a vincere dopo cinque sconfitte di fila, mentre la Salernitana ritorna a casa a mani vuote, e con molti rimpianti per l’occasione sprecata.