Perrotteli, tecnico della Magna Gracia, è fiducioso delle potenzialità della sua squadra, ma resta con i piedi per terrà in vista dei play off: “Partiamo tutte dallo stesso gradino, sta a noi a non sbagliare e approdare in Serie A dalla porta principale”
[ads1]
In due partite la Magna Graecia, vincitrice del Girone B, è chiamata al proprio destino, una sorte di ultime spiagge per approdare in Serie A direttamente dalla porta principale, ma per farlo dovrà battere nei play off Pro Viribus e l’imbattuta di tutto il campionato, dei tre gironi, la Primavera Cavese. Le ragazze di mister Perettolli hanno al passivo solo due sconfitte rimediate rispettivamente nella finale di Coppa Campania contro la Pro Viribus e in campionato contro la Fenix.
“Sono state due partite particolari dove non abbiamo giocato come avremmo dovuto e non concretizzato le numerose occasioni ,ma ci sta nel futsal. Ci siamo soffermati sui nostri errori lavorando con umiltà cercando di imparare dalle sconfitte, – commenta il tecnico – per il resto eravamo sempre in vantaggio dipendeva tutto da noi quindi con fiducia e umiltà come ho detto abbiamo lavorato sodo e fatto bottino pieno nelle restanti gare e chiudendo con una gara di anticipo il discorso senza aspettare questo famigerato riposo (la Fenix ha riposato nell’ultima giornata) che rammaricava alcuni”.
Se la Magna Graecia negli ultimi anni è arrivata sempre in alto nelle rispettive competizioni, vedi scudetto vinto nel 2012 con la Juniores e finalista nelle successive edizioni, finalista del beach soccer, è merito del grande mix di giovani e giocatrici di esperienza che patron Russo, prima, ed ora mister Perrottelli hanno saputo amalgamare: “Sicuramente Filocaso e Castagnozzi hanno portato qualità e esperienza importante a un gruppo che anche se con numerosi campionati alle spalle ha un età media molto bassa a cominciare dal capitano Disimono una 94. Un gruppo di grande potenziale e qualità per poter far bene in questa splendida disciplina e che sicuramente si faranno notare negli anni a venire. Raffaella più in campo mentre con Maria Carmela il discorso è stato diverso ,perché ne parlavano da tempo e ha portato al gruppo la sua importante e qualitativa esperienza fuori regione , (per la bomber numerosi campionati in Puglia tra Serie c e massima serie) quindi lavorando insieme di staff noi due con il preparatore dei portieri D’Aversa ,all’aiuto organizzativo di Sementa e alla grande passione e amore per questo sport e per questo gruppo di un grandissimo Gennaro Russo, tutto ciò unito alle grande voglia di sacrificarsi e di lavorare di questo splendido gruppo si è cominciato a costruire mattoncino su mattoncino e gettando almeno le basi.. Ecco forse questo è stato il punto di forza cioè unione di intenti tra le varie componenti e voglia di sacrificarsi”.
Ma parliamo un po’ di numeri di questa formazione salernitana. In sedici partite disputate il team granata del trainer Perrotteli, vinto 15 partite su 16 disputate, perdendo, come citato prima contro la Fenix, per un totale di 45 punti, ha totalizzato 167 gol fatti e solo 19 reti subite, risultando di fatto il miglior attacco e difesa del campionato.
E su questi dati continua il tecnico: “Abbiamo lavorato tanto su entrambe le fasi di gioco e tanto c’è ancora da fare siamo alla base della montagna ma la voglia alle ragazze non manca! Più di tutto mi preme sottolineare come abbiamo distribuito su tutta la rosa le segnature segno che giochiamo di squadra senza appoggiarci a nessuno ma sapendo bene cosa fare e portando ognuna il proprio granello di sabbia al gruppo e al servizio del gruppo”.
E sulla possibile gara contro la Pro Viribus, che sembra essere la prima squadra da affrontare nei play off, afferma che non ci sarà nessuna vendetta per il torno subito in Coppa: “Nessuna vendetta, anzi ancora più attenzione visto ciò che è successo nella finale regionale cercando di ricordare bene gli errori commessi”.
Infine, sulle possibilità di accedere direttamente in Serie A, che vede la formazione salernitana la favorita non è d’accordo quando gli chiediamo se conferma che la sua squadra ha il 90% delle possibilità di vincere i play off, anzi Perrotteli è molto chiaro. “Direi che ci sono il 33,33% di possibilità per noi, Cavese e Pro Viribus anche perché la prima se non erro è l’unica imbattuta in campionato dei tre gironi ed ha giocatrici di talento ed esperienza mentre con le nolane abbiamo perso la finale di coppa. Dunque giocheremo il nostro futsal divertendoci con rispetto, ma sapendo anche le nostre potenzialità”.
[ads2]