Superare il turno per cancellare ogni critica. E’ questo l’obiettivo della Salernitana, che domani scenderà in campo a Frosinone contro la squadra allenata da mister Stellone, per il turno di Coppa Italia che vale l’accesso alle semifinali.
La Salernitana ha a disposizione due risultati su tre, mentre il Frosinone, se vuole superare il turno, è obbligato a vincere. I granata hanno l’occasione per riscattarsi dopo due sconfitte consecutive in campionato e Perrone, intervenuto in conferenza stampa, non sottovaluta la competizione tricolore: “Domani è una partita importante, in palio c’è una qualificazione a cui entrambe le squadre tengono” precisa il tecnico “Dal punto di vista del morale, sarebbe importante far bene per affrontare le seguenti partite con piglio migliore. Dobbiamo giocare al di là del risultato, in questo momento abbiamo bisogno di far bene”.
La Salernitana ha l’opportunità, vincendo o pareggiando, di proseguire l’avventura in Coppa Italia: “In questo periodo, purtroppo, paghiamo a caro prezzo il minimo errore che commettiamo” continua Perrone “Non dobbiamo mollare perché se dai il 100%, gli errori, pur facendoli, non ti penalizzeranno sempre. Domani metterò in campo una squadra affidabile sotto tutti i punti di vista, ci saranno valutazioni in ottica del derby da tenere presente” aggiunge il tecnico “perché ci sono giocatori che stanno acquistando la forma e non possono essere caricati d’ulteriori partite, mentre altri per domenica possono essere importanti e potrei preservarli. Di base schiererò una squadra forte che prima deve fornire una grande prestazione e poi portare a casa il risultato”. Contro la compagine laziale non ci sarà Riccardo Perpetuini: “Ha tirato abbastanza la carretta, ed ho ritenuto opportuno dargli una giornata di completo riposo”.
Perrone, però non sottovaluta neanche il Frosinone: “E’ una bella squadra, ma noi vogliamo ottenere la qualificazione”. Contro i ciociari non ci sarà Tuia per un problema muscolare: “Lamenta un indurimento al polpaccio, in seguito ad un colpo subìto in allenamento due giorni prima” conferma il mister “poichè la situazione non è migliorata, ho preferito risparmiarlo. Bisogna avere sempre un occhio di riguardo alla salute dei giocatori, soprattutto per quanto concerne i problemi muscolari”. A Perugia anche Luciani ha subìto un colpo e, se in un primo momento era pronto a lasciare il campo, successivamente il colpo subìto non si è rivelato grave: “Aveva avvertito un fastidio, dopo ha mantenuto bene senza aver problemi. Invece Montervino ieri aveva un leggero fastidio al ginocchio, oggi è migliorato e potrà essere utilizzato domani”. Dopo la sconfitta contro il Perugia, patron Lotito si è lamentato di come stanno venendo impiegati i giocatori: “Sono, come sempre, sereno e tranquillo” conclude Perrone “è giusto che i presidenti esprimano il loro pensiero. Io vado sempre avanti per la mia strada, cercando di fare il mio mestiere. Certamente non mi faccio influenzare”.
In un calcio sempre più malato, oggi è rimbalzata la notizia di partite sotto inchiesta per il calcio scommesse, tra cui c’è anche Salernitana – Melfi giocata nello scorso campionato: “La notizia l’apprendo adesso. Se ci sono indagini in corso ed è uscita fuori questa cosa, andranno ad indagare e sapremo la verità. Non so come commentare, ma questa è una notizia che mi lascia indifferente”.
Infine Perrone si mostra fiducioso in vista del girone di ritorno: “La squadra sta bene, sta giocando abbastanza bene, recupereremo giocatori e ce l’andremo a giocare su tutti i campi. Nessuno ha dimostrato di essere più forte di noi anche se a volte abbiamo perso”.