Perrone torna alla guida della Salernitana ,” Salerno è come una grande famiglia”
E’ tornato da pochi giorni alla guida della Salernitana ma Carlo Perrone ha già le idee molto chiare sulla squadra e sul prosieguo del campionato, come dimostrato dalle dichiarazioni rilasciate oggi a Pontecagnano (SA) in conferenza stampa.
Il mister laziale si è detto molto emozionato e contento dell’affetto ricevuto da parte dei tifosi e della società granata, che ha definito come una grande famiglia, dichiarando di non avere rancori con nessuno fin da quando aveva lasciato la squadra a 2 giorni dal ritiro pre-campionato in Luglio. Ha dichiarato di avere trovato la squadra disponibile, serena e motivata per fare belle partite partendo da domani nel derby a Benevento contro la compagine giallorossa.
Perrone ha ribadito che da subito non ci dovranno essere alibi e i granata devono iniziare a fare punti importanti in ottica promozione e anche i calciatori che hanno giocato poco devono aspettare la propria occasione e non creare malumori perche: “ I calciatori sono professionisti pagati per giocare ma anche per stare in panchina e in tribuna, ci vuole coerenza all’interno del gruppo granata sia all’interno che fuori dal campo“.
Per quanto riguarda la partita di domani ed i moduli di gioco, la Salernitana dovrà essere ancora più camaleontica e pronta a vari cambi tattici a partita in corso rispetto all’anno scorso, data la grande qualità tecnica presente in rosa. Come al solito non ha svelato la formazione che affronterà la squadra sannita ma ha comunque fatto trasparire alcune scelte come quella di Iannarilli preferito a Berardi e il ritorno alle 2 punte (presumibilmente il duo Ginestra-Guazzo) con un trequartista di ruolo ( Foggia preferito a Gustavo ).
Sulle domande riguardo al calciomercato ha aperto le porte ad un eventuale ritorno dello svincolato Mancini, anche se ha ribadito che la rosa è già ottima così, e ha chiuso le porte ad un rientro dal prestito di Luigi Grassi a Gennaio in quanto il Pontedera dovrebbe dare il suo assenso e questo attualmente pare altrettanto improbabile in quanto la punta originaria di Lucca si sta rivelando la più bella rivelazione della Lega Pro.