Home Prima Pagina Perrone: “Abbiamo bisogno di punti, dobbiamo cercare di risalire in classifica”

Perrone: “Abbiamo bisogno di punti, dobbiamo cercare di risalire in classifica”

0
Perrone: “Abbiamo bisogno di punti, dobbiamo cercare di risalire in classifica”

Domani la Salernitana, non volendo considerare la partita farsa contro la Nocerina, giocherà il suo primo derby stagionale; all’Arechi è attesa la Paganese, fanalino di coda del girone B di Prima Divisione, contro cui i granata cercheranno i tre punti ed il goal che manca da molto.

Mister Perrone in conferenza stampa si mostra tranquillo, consapevole che la Salernitana ha bisogno di punti: “Siamo sereni, è una partita da tre punti e la nostra classifica langue; sappiamo che abbiamo bisogno di risalire e dobbiamo cercare di migliorare. Per quello che abbiamo fatto ci mancano un po’ di punti, ma dico sempre che è colpa nostra; il Perugia ha ottenuto una serie impressionante di risultati, sono stati bravi, a differenza nostra”. La Salernitana, oltre i tre punti, è chiamata a ritrovare la via del goal: “Siamo sempre tutti sotto esame, è un periodo in cui in campionato stiamo facendo bene ma non stiamo raccogliendo a livello di risultati. La partita contro la Paganese è importante perché ci può far muovere la classifica anche se non sottovalutiamo nessuna gara, perché siamo indietro in classifica”.

Contro gli azzurrostellati di Maurizi mancheranno sia Foggia sia Volpe, entrambi infortunati, ed in rampa di lancio sembra esserci Mounard; il francese, dopo la buona partita disputata in Coppa Italia a Frosinone, è pronto a giocare anche in campionato sebbene Perrone non lasci trapelare nulla e minimizzi il suo utilizzo: “Mounard è uno dei tanti giocatori della Salernitana; se ci sarà va bene, se non ci sarà andrà in panchina. Per quanto riguarda Foggia, nel corso della partita di Coppa contro il Frosinone, è caduto male ma non ha avvertito nessun dolore, tant’è che ha giocato tutto il match. Il giorno successivo si è allenato ma ha avvertito dolore ed il medico ha preferito tenerlo a riposo e dovrà sottoporsi ad accertamenti; Volpe, invece, ha l’influenza”. L’unica certezza sembra essere rappresentata dal mancato impiego contemporaneo di Ricci e Mounard: “Secondo me non possono giocare insieme” chiosa Perrone, che mostra rispetto verso la Paganese: “E’ una squadra che corre, cerca di giocare con la palla a terra; inoltre la rosa è molto giovane e, i giovani, possono alternare prestazioni positive ad altre negative. La Paganese deve essere presa con le molle perché ha buon dinamismo, fantasia e rapidità in attacco ed inoltre non ha nulla da perdere”.

Il mister ha sempre dichiarato che la rosa, a gennaio, va sfoltita, ma al contempo in difesa servono rinforzi: “La società vede le patite e si fa un’idea di quello che può servire; le cose dette restano quelle, bisognerà inquadrare bene i nomi. Il mercato non è la soluzione ai problemi della Salernitana, può essere un aiuto perché abbiamo già una squadra altamente competitiva, dobbiamo dare il 100% di quello che possiamo dare. Bisogna sfoltire l’organico e provvedere a rinforzare la difesa”. La Salernitana ha dimostrato di sapersi esprimere meglio in trasferta e la colpa, in casa granata, è attribuita al terreno di gioco dell’Arechi: “Il campo sarà un ostacolo in più che affronteremo anche se, dal punto di vista della tenuta, sarà probabilmente più compatto perché in questi giorni non ha piovuto. Speriamo non si alzino da subito delle zolle di terreno; oggi inizia il solstizio d’inverno e non credo nei prossimi due mesi il tempo sia migliore”. Buone notizie, invece, per il Volpe: “I lavori sono a buon punto. Siamo fiduciosi di poterlo utilizzare per la fine di gennaio”.

In chiusura Perrone parla della festa di giovedì sera organizzata dalla società per gli auguri natalizi, a cui non hanno partecipato i patron Lotito e Mezzaroma: “Non è un momento in cui le cose vanno bene ed è giusto  che, se ci sono problematiche da risolvere, lo facciano; Salerno  non è dietro l’angolo rispetto Roma. Sono sorti degli imprevisti di lavoro che li hanno tenuti lontano, ma per noi non è un problema perché non è nelle occasioni comandate che si vede quanto una persona tiene ad una cosa, io non do tanta importanza”.

I CONVOCATI – Nell’ultimo impegno dell’anno, la Salernitana contro la Paganese dovrà fare a meno, oltre che degli squalificati Tuia, Luciani e Montervino, anche di Volpe e Foggia, infortunati, che vanno ad aggiungersi a Nalini, Esposito e Mendicino. In compenso, però, Perrone potrà contare su Guazzo, regolarmente convocato dopo aver saltato per infortunio la trasferta di Perugia in campionato e Frosinone in Coppa Italia. In tutto sono 18 gli elementi che sono stati convocati.

PORTIERI: Berardi, Iannarilli;

DIFENSORI: Chirieletti, Molinari, Piva, Rizzi, Sbraga, Siniscalchi;

CENTROCAMPISTI: Capua, Mancini, Perpetuini, Zampa;

ATTACCANTI: Ginestra, Guazzo, Gustavo, Mounard, Ricci, Topouzis.