Periferica Konnection, live music con Mine e Narvalo e il dj set di Covù. Al Roger’s Cafè di Lancusi – Fisciano mercoledì 2 marzo
[ads1] Periferica Konnection / Mine “Threepiece badass group” + Narvalo “Shoegaze From South Italy” / dj set Covù / MERCOLEDI’ 2 MARZO / Roger’s Cafè.
Ecco le coordinate per il nuovo appuntamento musicale targato Periferica al noto locale di Lancusi – Fisciano, con ingresso gratuito e start dalle ore 22. Di seguito le schede dei musicisti che si esibiranno mercoledì.
Quando Mario e Moky parlano per la prima volta dei Mine a dividerli ci sono esattamente 2000 km. Uno a Londra, l’altro a Napoli, ma dopo un mese sono già in sala a registrare. “Lucky” è la prima uscita discografica dei Mine: 14 minuti che raccontano gli ultimi cinque anni con gli amori e le guerre che ne conseguono. I Mine nascono da un’idea di Mario (chitarra e voce) e Moky (batteria), già precedentemente insieme nei No Strings Left. Il progetto iniziale prevede un duo, al quale durante le registrazioni di “Lucky” si aggiunge Mirko (chitarra e voce dei Culture Wars) che diventa bassista a tempo pieno.
I Narvalo nascono nell’autunno 2014 grazie alla passione per il noise e tutto ciò che è molto rumoroso. E’ un trio composto di chitarrista cantante (Alessio), batterista seconda voce (Antonio) e bassista (Antonio Giorgio).
Il loro genere di riferimento è lo shoegaze-drone-ambient che proviene dalla scena post-punk: i Narvalo manipolano gli strumenti del trio rock per creare un atmosfera informe e di impatto, spingendosi a un passo dal “ma che cazzo è questo bordello?”, solcando onde sonore che collassano su loro stesse lungo un orizzonte indefinito e distorto. Nel 2015 partecipano a diversi contest e suonano nella provincia di Salerno tra associazioni e locali. In autunno registrano, con Antonio Senesi, il loro primo ep, composto di 4 tracce, in uscita il 14 Marzo prossimo, dal titolo “TV HITTLER EP”. [ads2]