Il sindaco di Perdifumo, Vincenzo Paolillo, ha avvisato la comunità cilentana della positività al tampone di una giovane donna asintomatica
L’attenzione sulla diffusione del Coronavirus nel Cilento non cala mai. È di poche ore fa la notizia della positività al tampone di una giovane donna di Perdifumo, un piccolo paesino salernitano di 1774 abitanti che fa parte del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.
L’annuncio ai cittadini è stato lanciato dal sindaco Vincenzo Paolillo che su Facebook scrive: “Ieri sera siamo stati avvisati di un caso positivo a Perdifumo. Si tratta di una giovane donna, di cui per motivo di privacy, non si possono fornire le generalità, che, però, nell’ultimo periodo, nel pieno rispetto delle misure di contenimento, ha limitato i contatti al proprio nucleo familiare. La donna sta bene ed è asintomatica. Attivato immediatamente il protocollo, è stato disposto già l’isolamento di tutta la famiglia e l’Asl, dopo aver tracciato la rete dei contatti, ha disposto di dover effettuare, nei prossimi giorni, il tampone a tutti i componenti del nucleo familiare. Siamo vicini alla famiglia e vi invitiamo ad evitare situazione di inutile allarmismo, continuando a comportarvi nel pieno rispetto delle regole per tutelare la salute vostra e dell’intera collettività. Vi terremo informati.”