“I percorsi di inclusione nelle politiche sociali.. dal progetto educativo al progetto di vita”. È questo il titolo completo dell’iniziativa che avrà luogo domani alle ore 17:30 presso l’auditorium della Chiesa di San Bartolomeo ad Eboli
[ads1]
L’evento “I percorsi di inclusione nelle politiche sociali” nasce dalla collaborazione tra la cooperativa sociale CSM Service e la cooperativa sociale Anche Noi, che hanno deciso di dare vita a questa iniziativa che rispetta la programmazione regionale del Piano di Zona Ambito S3 ex S5.
Il tema della discussione sarà l’ inclusione delle persone con disabilità alla società e interverranno ospiti del mondo istituzionale, della scuola, del terzo settore, dell’Asl e del sociale.
L’evento si aprirà coi saluti al sindaco Massimo Cariello, che presiederà all’incontro, e all’assessore delle politiche sociali Dott. Lazzaro Lenza.
Dopo questi saluti si lascerà ampio spazio al tema dell’evento e si discuterà su ciò che è stato già fatto, sulle cose da migliorare e sulle cose ancora da fare per permettere un inclusione totale del cittadino con disabilità all’interno della società.
La discussione sarà moderata da Generoso Di Benedetto , Disability Case Manager del comune di Eboli, e seguiranno approfondimenti su varie tematiche da persone provenienti dai vari campi citati sopra . Luisa Petrosino e Barbara Giacobbe, coordinatrice e psicologa del Servizio di Assistenza Specialistica Ambito S3, Angelina Aversa, Dirigente Scolastico del I Circolo di Eboli, Antonetta Cerasale e Sonia de Luna, Dirigente Scolastico e Animatrice per L’inclusione dell’ I. C. Palatucci di Campagna, Alba Cicalese, referente H dell’I.C. Romano di Eboli, Vanda Pirone, referente Equipe multidisciplinare Asl distretto 64 di Eboli e Giovanni Russo Sociologo – Esperto di Progettazione Sociale.
L’evento si concluderà con l’intervento di Fortunata Caragliano, Dirigente Settore Politiche Sociali della Regione Campania.
[ads2]