Home Territorio Eboli “I percorsi di inclusione delle politiche sociali”, l’iniziativa ad Eboli

“I percorsi di inclusione delle politiche sociali”, l’iniziativa ad Eboli

0
“I percorsi di inclusione delle politiche sociali”, l’iniziativa ad Eboli

“I percorsi di inclusione nelle politiche sociali.. dal progetto educativo al progetto di vita”. È questo il titolo completo dell’iniziativa che avrà luogo domani alle ore 17:30 presso l’auditorium della Chiesa di San Bartolomeo ad Eboli

[ads1]

L’evento “I percorsi di inclusione nelle politiche sociali” nasce dalla collaborazione tra la cooperativa sociale CSM Service e la cooperativa sociale Anche Noi, che hanno deciso di dare vita a questa iniziativa che rispetta la programmazione regionale del Piano di Zona Ambito S3 ex S5.

Il tema della discussione sarà l’ inclusione delle persone con disabilità alla società e interverranno ospiti del mondo istituzionale, della scuola, del terzo settore, dell’Asl e del sociale.

L’evento si aprirà coi saluti al sindaco Massimo Cariello, che presiederà all’incontro, e all’assessore delle politiche sociali Dott. Lazzaro Lenza.

Dopo questi saluti si lascerà ampio spazio al tema dell’evento e si discuterà su ciò che è stato già fatto, sulle cose da migliorare e sulle cose ancora da fare per permettere un inclusione totale del cittadino con disabilità all’interno della società.

La discussione sarà moderata da Generoso Di Benedetto , Disability Case Manager del comune di Eboli, e seguiranno approfondimenti su varie tematiche da persone provenienti dai vari campi citati sopra . Luisa Petrosino e Barbara Giacobbe, coordinatrice e psicologa del Servizio di Assistenza Specialistica Ambito S3, Angelina Aversa, Dirigente Scolastico del I Circolo di Eboli, Antonetta Cerasale e Sonia de Luna, Dirigente Scolastico e Animatrice per L’inclusione dell’ I. C. Palatucci di Campagna, Alba Cicalese, referente H dell’I.C. Romano di Eboli, Vanda Pirone, referente Equipe multidisciplinare Asl distretto 64 di Eboli e Giovanni Russo Sociologo – Esperto di Progettazione Sociale.

L’evento si concluderà con l’intervento di Fortunata Caragliano, Dirigente Settore Politiche Sociali della Regione Campania.

[ads2]

Previous article Promossi da La Solidarietà di Fisciano nuovi corsi di BLSD
Next article Cava, accordo per la riapertura delle rampe del viadotto
Sono studentessa presso l'università degli studi di Salerno iscritta alla facoltà di scienze della comunicazione. Questo corso di laurea contiene in sé tutte le mie passioni cinema ,grafica, stampa. Sono affascinata dal mondo dei media per questo ho deciso di iniziare questa nuova esperienza. Non riesco a stare ferma e quando non indosso i panni di universitaria indosso quelli da barista. La mia curiosità non ha limiti, ho sempre voglia di imparare e scoprire cose nuove. Ho tantissimi sogni nel cassetto e spero che questa nuova avventura mi aiuti col tempo a realizzarli.