Home Attualità Per le strade della vita, Salerno parla di sicurezza stradale

Per le strade della vita, Salerno parla di sicurezza stradale

0
Per le strade della vita, Salerno parla di sicurezza stradale

Ieri mattina si è svolto, presso il Palazzo Sant’Agostino di Salerno, un incontro sulla sicurezza stradale: “Per le strade della vita”. Presenti Giuseppe Canfora ed il dirigente del settore viabilità Domenico Ranesi

[ads2]

Incontro ieri mattina, a Palazzo Sant’Agostino, tra il presidente della Provincia di Salerno, Giuseppe Canfora, il dirigente del settore Viabilità e Trasporti, Domenico Ranesi, il consigliere politico del presidente in materia di sicurezza stradale, Maria Rosaria Vitiello, e il presidente dell’associazione ‘Life’ per la sicurezza stradale, Daniele Campanelli. Al centro della discussione, la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale ‘Per le strade della vita’ promossa dalla Provincia di Salerno.

Un progetto di educazione stradale e prevenzione avviato in stretta collaborazione con il Premio Nazionale per la sicurezza stradale “Christian Campanelli” aperto a chi in Italia si è distinto in ambito di sicurezza stradale e che intende valorizzare l’operato di cittadini, volontari, forze dell’ordine, enti pubblici, associazioni che ogni giorno lavorano per assicurare la sicurezza sulle strade e quanti contribuiscono alla riduzione del numero di morti sull’asfalto.

La Provincia, che riconosce il patrocinio morale al premio fin dal primo anno, da quest’anno garantirà la presenza di un rappresentante dell’Ente tra i membri della giuria. Il premio è indirizzato a coloro che sul territorio nazionale operano, o hanno operato, nel campo della sicurezza stradale e che si sono distinti con azioni incisive.

L’incontro tra il presidente Canfora e Daniele Campanelli è l’inizio di un percorso di collaborazione sul tema della sicurezza stradale.[ads2]

Previous article Lavori di messa in sicurezza e riqualificazione stradale a Baronissi
Next article Enrico Millo Baronissi batte il Monastier nel torneo di bocce
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.