L’intervista a Peppe Cirillo che si esibirà dal vivo, giovedì 17 agosto, alla Festa del Pane di Trentinara
[ads1]
Quello di Peppe Cirillo è uno dei nomi più famosi all’interno del panorama musicale cilentano.
Leader di vari progetti, Peppe suonerà giovedì 17 agosto alla “Festa del Pane e della Civiltà Contadina” di Trentinara insieme agli Antica Saxa.
Per l’occasione l’abbiamo intervistato.
Ciao Peppe: da anni porti in giro la musica popolare del sud Italia: come ti sei avvicinato a questo stilema piuttosto che a un altro?
Sento questo genere più vicino alle persone che si approcciano alla musica in modo più puro e genuino ed è uno stile molto consono alla comunicazione di valori che ritengo essenziali e che sono la base della vita dell’uomo.
Suonerai alla “Festa del Pane” insieme agli Antica Saxa: cosa deve aspettarsi il pubblico dal tuo concerto?
Tanta energia positiva, un momento di serenità, tanto calore e la bellezza di condividere una serata tra persone, che pur senza conoscersi, si sentono attori principali di un concerto basato sul piacere di stare insieme.
Progetti attuali e futuri?
Ho in programma la registrazione di un nuovo lavoro discografico e l’esigenza di esportare in ambito internazionale il patrimonio culturale della mia terra e della mia musica con musicisti che, attraverso la loro elevata professionalità e il loro piacere di essere parte essenziale di questo progetto, esporteranno la mia musica a livello internazionale come in Francia e Stati Uniti.
In chiusura, saluta i nostri lettori.
Grazie per la vostra costanza nel seguire i miei concerti. Sono io debitore perché la vera necessità di fare musica è dettata esclusivamente da voi. Vi aspetto a Trentinara il 17 per la Festa che identifica il nostro territorio in ambito nazionale. Un applauso va non a me ma agli organizzatori di questa serata.
[ads2]