Asilo degli orrori a Penta di Fisciano: arriva la condanna per la maestra. Sono 5 gli anni di carcere che dovrà scontare la donna
Pare che nell’asilo di Penta di Fisciano accadesse di tutto: sevizie e maltrattamenti. La maestra schiaffeggiava e tirava i capelli ai bambini, costringendoli a dure e incomprensibili punizioni, fino a chiuderli in bagno e a impedir loro di poter mangiare.
Nessuno sconto di pena per la maestra salernitana accusata di aver picchiato e umiliato i suoi piccoli alunni. In primo grado i giudici l’avevano già condannata a cinque anni di reclusione. Secondo quanto rivela Salerno Today, ieri i magistrati della Corte d’Appello di Salerno hanno dovuto solo riconoscere la prescrizione relativa al reato di violenza privata per aver obbligato un bambino a non raccontare ai propri genitori i maltrattamenti subiti. Per il resto le accuse sono state confermate: la donna dovrà ora scontare quattro anni e nove mesi di carcere e risarcire le famiglie che si sono costituite in parte civile.
Il dramma
Nel 2010, alcuni bambini hanno iniziato ad aver paura ad andare a scuola e ad assumere comportamenti sospetti, come l’autopunizione. Poi qualcuno ha iniziato a parlare. E, per fortuna, l’incubo è finito.