L’Associazione Socio-Culturale il PENTAgono organizza, nelle giornate del 17 e 18 gennaio, la X edizione del Falò di Sant’Antonio Abate che si terrà nei Giardini R. Napoli, in piazza V. Emanuele, a Penta.
Un evento, questo del Falò di Sant’Antonio Abate a Penta, dedicato a grandi e piccini. Infatti, nella giornata iniziale della manifestazione, venerdì 17 gennaio, l’appuntamento sarà alle ore 18:00 con una straordinaria sorpresa per i più piccoli: i ragazzi di Sorrisi e Servizi offriranno un bellissimo spettacolo di burattini.
A seguire, alle ore 19:00, vi sarà l’accensione del Falò e si avrà la possibilità di gustare le delizie dei piatti poveri della tradizione come il soffritto, la polenta, la pasta e fagioli, il tutto innaffiato con dell’ottimo vino; inoltre, gli ospiti della manifestazione, potranno arrostire direttamente le proprie pietanze preferite sulle griglie che saranno messe a disposizione dall’organizzazione.
Infine, si terrà anche La notte delle Tammorre intorno al fuoco: una vera e propria jam session aperta a tutti gli artisti della tammorra e della musica popolare meridionale al fine di ricreare quell’atmosfera tipica dei Falò, vero e proprio momento di gioia e aggregazione sociale.