Penta ospita la “Seconda Giornata del Cuore”, visite gratuite per la prevenzione delle malattie cardiovascolari presso il circolo sociale “Peluso Donadio”.
PENTA: La frazione del comune di Fisciano domenica 16 febbraio sarà il paese della prevenzione,. Tutto pronto per la “Seconda Giornata del Cuore”, promossa dal circolo sociale “Maria Cristina Peluso Donadio”, organizzata in collaborazione con l’associazione di volontariato “La Solidarietà” e con il patrocinio del Comune di Fisciano.
L’iniziativa di sensibilizzazione per la prevenzione delle malattie cardiovascolari, permetterà a tutti i soci di ricevere una visita gratuita presso i locali del circolo ubicato in Piazza Vittorio Emanuele al centro di Penta. Gli esami clinici effettuati dal dottor Enzo Capuano, direttore dell’Unità Operativa cardiologica dell’ospedale “Fucito” di Mercato San Severino, saranno dei veri e propri check up completi, e comprenderanno un elettrocardiogramma, l’esame della glicemia, la saturimetria e il controllo della pressione arteriosa.
«Il nostro circolo – dichiara soddisfatto il presidente del sodalizio, Raffaele Rinaldi – è stato fondato nel lontano 1954 ed è composto oggi da circa 220 soci, con un’età media di più di 60 anni. Ci teniamo alla loro salute e alla possibilità di effettuare qui a Penta visite di prevenzione gratuite che diano la possibilità di tenere sempre sotto controllo l’eventuale insorgere di problemi di salute».
Alla giornata prenderanno parte il sindaco di Fisciano, Tommaso Amabile e il presidente della Bcc di Fisciano, Domenico Sessa.