Venerdì 19 gennaio, ore 19.30, sarà firmato a Pellezzano dalle associazioni del territorio il “Protocollo d’intesa per Prevenzione e Contrasto della Violenza di genere”
A Pellezzano si combatte la violenza di genere grazie alla sinergia delle associazioni sul
territorio.
L’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde”, l’Associazione “Felicita” e l’Associazione “Madre Maria Pia Notari”, nella giornata di venerdì 19 gennaio, ore 19,30, presso il Convento delle Suore Crocifisse Adoratrici dell’Eucarestia in Capriglia di Pellezzano, firmeranno il “Protocollo D’Intesa per Prevenzione e Contrasto della Violenza di Genere“.
Saranno firmatari del documento Francesco Morra, Presidente Onorario di Raggio Verde
nonché Consigliere Regionale di ANCI Giovani Campania, la Presidente dell’Associazione Felicita Giovanna Avallone e il Presidente dell’Associazione “Madre Maria Pia Notari” Marco Rago.
La firma avverrà alla presenza dell’Avv. Stefania De Martino Responsabile dello Sportello Centro Antiviolenza del Comune di Pellezzano nonché Coordinatrice CAV Spazio Donna Salerno. La cerimonia di firma sarà, inoltre, coordinata da Anna Aurelio Presidente ordinario di ‘Raggio Verde’.
L’intesa mira a costruire una rete territoriale di associazioni che consenta di potenziare gli strumenti e le attività di prevenzione e contrasto, creando sinergie con gli enti e le istituzioni per implementare le procedure normative esistenti attraverso azioni condivise e suscettibili, al fine di interagire anche con le Forze dell’ordine.