Sarà una Pasqua all’insegna della solidarietà e del sostegno in favore delle famiglie del territorio di Pellezzano e dei bambini e giovani che rappresentano il futuro e la speranza del territorio
Una Pasqua, ancora una volta diversa a causa dell’emergenza sanitaria, ma una Pasqua di Resurrezione e che, nel rigoroso rispetto delle normative anti-Covid, vedrà impegnati “in presenza” i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” nella distribuzione di uova che saranno regalate alla cittadinanza.
“Sento il bisogno – ha detto il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – di ringraziare il Comitato Festa “San Nicola” della frazione Coperchia per la donazione di circa 200 uova, che insieme alle circa 1100 uova acquistate dall’Amministrazione Comunale, verranno distribuite a tutti i bambini da 1 a 10 anni, che risiedono con le loro famiglie sul territorio comunale. È un piccolo gesto di vicinanza e sostegno per comunicare ai nostri concittadini che noi, amministratori istituzionali, ci siamo e continueremo a sostenere tutti i soggetti bisognosi del nostro territorio, come fatto sinora nei limiti delle nostre disponibilità“.
“Un doveroso ringraziamento – aggiunge il Primo Cittadino – va rivolto alla Giunta e ai Consiglieri Comunali che hanno contribuito con una donazione spontanea all’acquisto delle uova e a tutti i volontari della Protezione Civile, che anche quest’anno saranno impegnati in queste operazioni di distribuzione delle uova presso le famiglie, oltre alle operazioni di supporto alla Polizia Municipale per il controllo sul territorio del rispetto delle normative vigenti in materia di contrasto all’emergenza sanitaria“.
La distribuzione delle uova inizierà a partire dalla Domenica delle Palme, il 28 Marzo, e proseguirà per tutta la settimana Santa prima dei festeggiamenti della Pasqua di Resurrezione in programma il 4 Aprile prossimo.