È iniziato ieri, 5 febbraio, per gli alunni della scuola secondaria di Pellezzano “Antonietta Genovese”, il servizio di trasporto scolastico gratuito al Palazzetto dello Sport di Capriglia
[ads1]
A occuparsene l’Assessore alla Pubblica Istruzione, Lidia Di Sio, e l’Assessore allo Sport, Michele Murino, che hanno ritenuto di dover intervenire a causa dell’assenza della palestra all’interno della scuola.
Il Comune ha messo a disposizione un pulmino gratuito. I ragazzi saranno accompagnati al Palazzetto dello Sport dove potranno praticare le discipline sportive e, al termine, riportati all’istituto.
“Lo sport è importantissimo per la salute psicofisica degli studenti, ma – sottolinea l’Assessore Murino – c’è di più perché la pratica sportiva è anche un modo per stare insieme, un fattore aggregativo”.
Un progetto questo che ha entusiasmato anche il Sindaco di Pellezzano, Pisapia, che è fiero dell’efficace collaborazione dei due assessorati.
[ads1]
“Abbiamo dato – racconta l’assessore De Sio – immediatamente riscontro alle richieste della dirigente scolastica, dottoressa Giavanna Nazzarro, e finalmente, dopo tanti anni abbiamo sanato una situazione che, purtroppo, durava da sempre”.
[ads2]