Il Consiglio Comunale di Pellezzano ha approvato la trasformazione della Pellezzano Servizi da Società Partecipata a Società in House
[ads1]
Pellezzano – Approvata a larga maggioranza la bozza dello Statuto della Pellezzano Servizi che da Società Partecipata diventa Società in House. Ieri sera durante la seduta consiliare il punto all’ordine del giorno è stato votato anche da una parte della minoranza.
Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Giuseppe Pisapia e dall’amministrazione: “Un risultato importante – dice Pisapia – anche perché vi è stata la condivisione da parte di alcuni membri dell’opposizione a cui si riconosce senso di responsabilità per aver partecipato all’approvazione del documento”.
La trasformazione della Pellezzano Servizi rappresenta, infatti, il primo passo di un percorso che si è voluto avviare sin dall’inizio del mandato amministrativo, ciò per garantire la messa in sicurezza della Società, la salvaguardia dei posti di lavoro e la possibilità di assicurare i servizi al territorio e ai cittadini. Tutto questo perché con una gestione diretta vi è un controllo più capillare. Intanto, è già avvenuto il trasferimento del servizio idrico all’Ausino e di sei dipendenti a cui è stata assicurata la continuità lavorativa.
Tra i punti all’ordine del giorno anche la surroga del consigliere Fausto Dell’Anno al quale subentra Giuseppe D’Auria.
Nel corso dell’assise si sono, poi, registrati alcuni cambiamenti nell’opposizione: Alfonso Berritto aderisce a Forza Italia e lascia Uniti per Pellezzano (dove restano la senatrice Eva Longo e Antonio Napoli). Pasquale Giordano, invece, aderisce al Pd e lascia il gruppo misto staccandosi da Giovanni D’Agostino e annuncia sostegno all’Amministrazione. Mentre il presidente del Consiglio Nicola Coviello si dimette dalla carica e diventa indipendente.
Soddisfatto il Sindaco Pisapia “perché – spiega – la maggioranza ne esce rafforzata con la convinzione di poter dare maggior impulso alla propria attività amministrativa e lavorare per realizzare il proprio programma elettorale per la crescita del territorio e della comunità”.
[ads2]