Inaugurati, stamattina, i locali dell’ex asilo comunale in via Vitale a Pellezzano
Stamane in presenza del Sindaco dott. Francesco Morra, degli esponenti dell’Amministrazione Comunale e del dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano, dott.ssa Giovanna Nazzaro sono stati inaugurati i locali dell’ex asilo comunale in via Vitale.
Presente anche il parroco don Luigi Savino, che ha raccolto i presenti in un momento di preghiera benedicendo l’edificio scolastico. In seguito l’orchestra dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano ha eseguito alcuni brani musicali in occasione del taglio del nastro della nuova struttura.
“Ringrazio – ha detto il Primo Cittadino – la ditta F.lli Barbarulo che ha eseguito l’intervento di ristrutturazione dei locali dell’ex asilo comunale nei tempi stabiliti, consegnando alla Comunità un’altra importante struttura per la formazione dei bambini che risiedono sul territorio comunale. Un ringraziamento anche alla dirigente scolastica dott.ssa Nazzario, sempre in prima linea per una fattiva collaborazione in sinergia con l’Ente Comune per tutto ciò che riguarda il miglioramento dell’istituzione scolastica“.
L’intervento è stato finanziato con i fondi di cui all’Avviso Pubblico del Ministero dell’Istruzione – per lavori di messa in sicurezza e adattamento degli spazi e delle aule di edifici pubblici adibiti ad uso scolastico per garantire la ripresa in presenza delle attività didattiche per l’anno scolastico 2021-2022 con un importo complessivo di 200.000,00 euro. I lavori sono iniziati lo scorso 28 ottobre 2021 e terminati lo scorso 14 febbraio. Il progetto e la direzione dei lavori sono stati affidati all’architetto Alfonso Landi dell’Ufficio Tecnico.