Si è conclusa ieri sera con grande successo l’iniziativa “English camp”, organizzata dal Comune di Pellezzano per i ragazzi dai sei ai dieci anni
[ads1]
L’iniziativa “English camp“, indirizzata ai ragazzi dai sei ai dieci anni, è stata sostenuta e patrocinata dal Comune di Pellezzano – Assessorato all’Istruzione (retto da Lidia De Sio), che ha anche messo a disposizione la scuola di Capriglia quale location per sviluppare il progetto.
Ieri sera c’è stata la manifestazione di chiusura di “English Camp“, che ha visto un grande entusiasmo dei piccoli del territorio e delle famiglie che li hanno accompagnati in questo percorso. Sono state due settimane organizzate nei minimi particolari da “Movida in Tour”. Due settimane piene di attività ludiche, formative, artistiche e culturali.
“Imparare giocando – spiega l’Assessore De Sio – Apprendere la lingua attraverso il teatro e altre attività ricreative. Condividere, quindi, esperienze e momenti di apprendimento”.
Si tratta di un progetto sperimentale, il primo anno per una iniziativa che ha entusiasmato tutti e che, vista la risposta dei bambini, verrà sicuramente rinnovata.
L’ Assessore all’ Istruzione ha, poi, voluto ringraziare tutti coloro hanno lavorato per rendere indimenticabile questa esperienza, in primis la Consigliera Comunale Biancamaria Siniscalco.
Dunque, dopo il doposcuola e l’alternanza scuola-lavoro, si aggiunge “English Camp” a dimostrare l’altissima attenzione dell’Amministrazione verso i giovani e giovanissimi e la loro formazione.
Soddisfatto il Sindaco Giuseppe Pisapia per l’alta qualità delle proposte volte alla crescita dei giovani del territorio che sono sempre in primo piano nelle politiche del Governo cittadino.
[ads2]