A Coperchia di Pellezzano un incontro pubblico promosso da Angelo Tofalo per far luce sulle recenti vicende che hanno colpito l’amministrazione comunale. “Situazione assurda, da cui ripartire con un progetto sano e concreto”, è stato il commento del deputato
[ads1]
Comprendere più a fondo le ragioni che avrebbero condotto allo scioglimento, e soprattutto capire le prospettive future cui andrà incontro l’amministrazione comunale di Pellezzano. Sono state queste le tematiche fondamentali discusse a Coperchia, in piazza Giovanni Paolo II, dove nella giornata di ieri si è svolto un incontro promosso dal deputato Angelo Tofalo e che ha visto la partecipazione di una discreta delegazione cittadina.
A fasi alterne i presenti hanno espresso il proprio parere, e soprattutto le proprie titubanze, relativamente alla vicenda sopracitata, in un ampio dibattito che ha sollevato diversi punti di domanda. Tra questi è spiccato soprattutto il timore relativo all’impossibilità di avere un cambiamento amministrativo in tempi brevi per una situazione di stallo che potrebbe condurre a ripercussioni più o meno marcate sulla cittadinanza.
Il sunto dell’intero summit è stato tracciato proprio dallo stesso Tofalo che, in coda di incontro, ha affermato come “la situazione del Comune sia purtroppo nota a tutti e, a dispetto di quanto già accaduto, molto probabilmente qualcos’altro a riguardo si saprà prossimamente, con l’ottenimento dell’unica ripercussione volta ad infangare ulteriormente il nome di Pellezzano. La soluzione, sempre più inevitabile a questo punto, sembra essere quella del commissariamento fino alle prossime elezioni, cosa che rappresenterebbe una scelta quasi di rottura. Qualora essa si concretizzasse io da deputato della Repubblica sono pronto ad assumermi l’impegno di contattare l’eletto per comprendere il suo modus operandi e coadiuvarlo il più possibile nella sua attività. Inoltre”– continua Tofalo- ” mi auguro che egli stesso sia in grado di promuovere l’equilibrio e, soprattutto, di valutare e vedere le cose così per come sono e non per come siano state fatte apparire. Secondo me in questa fase, al di là dei vari schieramenti politici, è fondamentale anche un maggiore interessamento da parte di tutta la comunità di Pellezzano alla causa pubblica, soprattutto in vista dell’arrivo di un personaggio neutrale come il commissario.”
A chi gli chiede dell’eventuale ipotesi elezioni, Tofalo risponde che ” dal possibile contesto di ammucchiamento e ricerca di voti che si svilupperebbe io mi tirerei fuori. Importante ripartire da un progetto sano, chiaro e condiviso da tutti alla luce del sole, e che possa portare a qualcosa in futuro.”
[ads2]