Home Cronaca Pellezzano, la solidarietà di Morra per Souleymane Rachidi

Pellezzano, la solidarietà di Morra per Souleymane Rachidi

0
Pellezzano, la solidarietà di Morra per Souleymane Rachidi

Il sindaco di Pellezzano Francesco Morra ha espresso, a nome suo e della città, piena solidarietà all’atleta ivoriano Souleymane Rachidi

Pellezzano. Dopo l’episodio di razzismo di cui sarebbe stato vittima Suleymane Rachidi il sindaco Francesco Morra è intervenuto dal suo profilo Facebook.

Con queste dichiarazioni ha voluto esprimere, a nome suo e della cittadinanza, piena solidarietà per quanto accaduto lo scorso sabato sera all’Ospedale di San Severino.

“Ci auguriamo di non dover mai più commentare episodi del genere nei confronti di un nostro concittadino, di un “nostro” ragazzo.

Si perché Souleymane è per noi uno dei nostri ragazzi, e come tutti i nostri ragazzi va protetto perché rappresenta il nostro futuro” si legge da un estratto. 

Il giovane, che gioca nella squadra di calcio Valentino Mazzola di Coperchia, ha realizzato un videomessaggio in cui si sente la voce di un’infermiera augurargli la morte.

 

Previous article Cava, presentato il programma politico tra Servalli e Lamberti
Next article Il commento di +Europa Salerno sul recente atto di razzismo all’ospedale di Curteri
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.