Attivata la macchina della solidarietà a Pellezzano. Partiti tre mezzi, della Protezione Civile locale, carichi di medicinali per i rifugiati in Ucraina
Pellezzano in prima linea per il sostegno al popolo Ucraino. Si è attivata la macchina della solidarietà con 3 mezzi della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” che ieri sera è partita con dei carichi di medicinali alla volta del Centro Nazionale di Emergenza ad Avezzano.
L’attivazione di questo speciale servizio di emergenza per i rifugiati di guerra è partita dalla Regione Campania attraverso il Coordinamento Rete Campania di cui la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” è parte integrante ed operativa. “È nostro dovere – dichiara il Sindaco di Pellezzano, dott. Francesco Morra – fare tutto ciò che è nelle nostre possibilità e competenze per offrire sostegno alle popolazioni che stanno vivendo il dramma della guerra nella speranza che questa follia venga fermata al più presto. Ringrazio di cuore i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” per la grande disponibilità che mettono sempre in campo per fronteggiare qualsiasi tipo di emergenza”.
I medicinali una volta giunti al Centro Nazionale di Emergenza di Avezzano verranno smistati con altri mezzi per essere trasferiti in Ucraina e distribuiti a tutti i bisognosi.