Raid nella notte alla “Pellezzano Servizi” ; i ladri hanno rubato un furgone dopo aver spezzato le catene e forzato i cancelli
[ads1]
Nella notte tra giovedì e venerdì, ignoti hanno preso di mira la sede della società municipalizzata “Pellezzano Servizi” in via Tenente Farina.
I ladri in questione, dopo aver spezzato le catene e forzato i cancelli, sono riusciti a rubare un furgone utilizzato per la manutenzione e la raccolta differenziata.
Qualche ora più tardi, i dipendenti della società recatisi sul posto di lavoro hanno trovato il caos: cancello evidentemente forzato, porte e saracinesche divelte, armadi a soqquadro.
Il danno stimato – stando a quanto riporta il quotidiano “Cronache” – è pari a circa diecimila euro.
La ricostruzione dei fatti
I malintenzionati avrebbero agito con il supporto di strumenti atti a spezzare le catene poste al cancello d’ingresso della struttura.
Una volta entrati, dopo aver portato il caos negli uffici, sono riusciti ad individuare le chiavi di accensione di uno dei furgoni posteggiati nell’area di parcheggio esterna.
A quel punto, per i furfanti è stato un gioco da ragazzi allontanarsi dallo stabile a bordo del furgone.
Questi ultimi, inoltre, hanno potuto agire sostanzialmente indisturbati, considerando che all’esterno della struttura non è installato alcun sistema di videosorveglianza.
Il presidente della municipalizzata, Emiliano Torre, ha prontamente allertato le autorità competenti denunciando il furto.
Proprio i Carabinieri, pur non potendo usufruire del preziosissimo ausilio delle telecamere all’esterno della “Pellezzano Servizi”, stanno visionando – in collaborazione con la Polizia Municipale – i filmati di altre camere di sorveglianza posizionate lungo il territorio.
Il commento del sindaco Giuseppe Pisapia
Non si sono fatte attendere le dichiarazioni del primo cittadino di Pellezzano, Giuseppe Pisapia, che ha così commentato la spiacevole vicenda della “Pellezzano Servizi”:
“Mi auguro che non si sia trattato di un gesto dimostrativo. Saranno gli inquirenti a valutare i fatti, a seguito delle indagini partite immediatamente dopo la denuncia sporta”.
[ads2]