Home Eventi Pellezzano, sarà presentato un libro su Donato Vestuti

Pellezzano, sarà presentato un libro su Donato Vestuti

0
Pellezzano, sarà presentato un libro su Donato Vestuti

Martedì 23 Luglio, alle ore 21.00, in Piazza Di Vittorio a Pellezzano (SA) presentazione del libro “Il Capitano – La Storia di Donato Vestuti” edito da Telecolore Edizioni

Martedì 23 Luglio, alle ore 21.00, in Piazza Giuseppe Di Vittorio a Pellezzano capoluogo la “Telecole Edizioni”, presenta la storia di Donato Vestuti, raccontata in un libro intitolato “Il Capitano – La Storia di Donato Vestuti”, scritto da Franco Esposito e Roberto Guerriero, due storici giornalisti dell’emittente televisiva locale salernitana Telecore.

Alla presentazione del volume, che verrà moderata da Enzo Sica, interverranno il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra, il docente universitario Aniello Salzano e il giornalista Gaetano Amatruda.

La presentazione del libro ha ricevuto il Patrocinio del Comune di Pellezzano. “Abbiamo accettato con piacere – ha detto il Sindaco Morra – la proposta di offrire il Patrocinio del nostro Comune per la presentazione del libro di Franco Esposito e Roberto Guerriero.

Il nostro Ente, soprattutto per eventi di natura culturale, non fa mancare mai il proprio sostegno. Trattasi della storia di uomo di cultura della nostra terra, e come tale è giusto che venga promossa  e diffusa la conoscenza della realizzazione di questo volume”.

Chi era Donato Vestuti

Donato Vestuti è stato un giornalista italiano, fondatore e direttore del quotidiano salernitano “Il Giornale della Provincia”. Ha frequentato il Regio Liceo “T. Tasso” presso il Convitto Nazionale di Salerno. Nel cortile del Convitto il suo nome appare inciso sulla lastra marmorea del 1920 in memoria degli studenti del Convitto caduti nella I guerra mondiale.

Ha fondato anche il Foot Ball Club Salerno nel 1913, una delle primissime squadre di calcio della storia di Salerno sorte prima della attuale Salernitana, che milita nel Campionato di Calcio Italiano di Serie B.

 

Previous article Salerno, ladri d’appartamento incastrati da telecamere
Next article Vigili del Fuoco, addestramento notturno nello specchio d’acqua della Costiera Amalfitana
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.