Home Eventi Pellezzano solidale: al via raccolta fondi per la sclerosi multipla

Pellezzano solidale: al via raccolta fondi per la sclerosi multipla

0
Pellezzano solidale: al via raccolta fondi per la sclerosi multipla

Pellezzano il 10 e l’11 ottobre accoglierà alcune associazioni di volontariato per una raccolta fondi da destinare alla ricerca sulla sclerosi multipla

[ads1]

A Pellezzano sabato 10 e domenica 11 ottobre 2015,  si terrà una raccolta fondi per sostenere la ricerca scientifica contro la Sclerosi Multipla.

PellezzanoL’iniziativa solidale, promossa dall’Associazione Italiana AISM, che nel Comune di Pellezzano è rappresentata dalla volontaria Sig.ra Michela Forino, per l’occasione ha coinvolto le associazioni locali, in particolare saranno presenti per questa gara di solidarietà l’Associazione socio – culturale “Raggio Verde”, la Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e i volontari del Servizio Civile Nazionale in forza al Comune di Pellezzano.

L’evento gode del Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, retto dall’Assessore Francesco Morra.

Per tutti coloro che vorranno dare il proprio contributo è possibile recarsi in Piazza Giovanni Paolo II a Coperchia, dove sarà allestito un stand che darà nello stesso tempo anche informazioni di carattere scientifico sull’evoluzione della ricerca e sulle attività che promuove l’associazione nazionale.

L’associazione Italiana Sclerosi Multipla – dichiara l’Assessore Francesco Morraè il punto di riferimento per circa 75 mila persone che ne sono colpite e per il loro familiari, si tratta di una patologia grave che coinvolge il sistema nervoso centrale e viene diagnosticata per lo più tra i 20 e i 40 anni, e il sesso femminile ne è colpito di più rispetto al sesso maschile”.

La grande mobilitazione di associazioni e volontari vuole essere da sprono nell’aiuto per la buona qualità della vita dei pazienti cercando di favorire nello stesso tempo l’integrazione sociale e sensibilizzando l’opinione pubblica sull’argomento.

[ads2]