Nel Comune di Pellezzano, i volontari della Protezione Civile, nel corso della giornata, hanno consegnato i pacchi di alimenti alle famiglie meno abbienti
Pellezzano. Per far fronte all’emergenza sanitaria che sta investendo il territorio, e per evitare che le persone escano di casa, i volontari della Protezione Civile “S. Maria delle Grazie”, nell’arco della giornata, hanno consegnato i pacchi di alimenti che mensilmente vengono concessi dal Banco Alimentare della Campania alle famiglie meno abbienti.
“Abbiamo deciso – spiega il Sindaco dott. Francesco Morra – di effettuare questa consegna dei pacchi alimentari alle famiglie beneficiarie in via eccezionale, sperando che tutto possa tornare presto alla normalità e dare a queste famiglie la possibilità di andar a ritirare il loro pacco, come di consueto”.
Inoltre, come illustrato dal Primo Cittadino, le prime 100 mascherine ricevute dall’ANCI verranno distribuite, una per famiglia, a questi nuclei familiari più bisognosi. Una scelta dettata dalla necessità del momento, che segue quella della distribuzione di dispositivi di protezione già avvenuta nei giorni scorsi, grazie alla generosità di due aziende del posto “Iasa srl” e “W2D Srl”, nei confronti del personale della polizia municipale, delle forze dell’ordine, dei volontari della Protezione Civile e dell’Avis, dei medici di base, dei dipendenti comunali e della Pellezzano Servizi.