A Pellezzano la cultura del rispetto per l’ambiente comincia dai piccoli… dai piccoli gesti quotidiani. Domani una giornata di sensibilizzazione insieme agli alunni dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano
[ads1]
Domani, sabato 8 ottobre 2016, alle ore 10 con l’assessore all’Istruzione Lidia De Sio, con l’assessore all’Ambiente Antonella Aliberti e con la consigliera alle Pari Opportunità Marzia Giordano, si svolgerà una giornata di sensibilizzazione per la formazione di una cultura del rispetto per l’ ambiente, insieme agli alunni della 4° e 5° classe dell’Istituto Comprensivo di Pellezzano – plesso di Coperchia.
L’iniziativa, accolta favorevolmente dalla dirigente scolastica Giovanna Nazzaro, è stata promossa dalla Commissione per le Pari Opportunità, presieduta da Maria Rosaria Meo. All’evento parteciperà Angelo Iannelli, artista poliedrico, poeta e scrittore che, dopo la proiezione del cortometraggio sulla Terra dei Fuochi, organizzato dai ragazzi di Caivano, interpreterà la Maschera di Pulcinella per introdurre, in una simpatica interazione con gli alunni, i concetti ed i valori legati al rispetto dell’ambiente e alla tutela della legalità. Sono percorsi utili per sensibilizzare gli studenti alla cultura del rispetto per l’ ambiente sin da piccoli…dai piccoli gesti quotidiani.
“Una manifestazione di grande spessore, ancor di più visto il lavoro che stiamo svolgendo sulla raccolta differenziata nel nostro Comune”, dice il sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia, il quale sottolinea anche la grande sinergia tra Assessorati e Commissioni.
[ads2]