A Pellezzano domani 7 novembre si terrà la giornata di prevenzione della salute maschile promossa dalla Lilt
[ads1]
Pellezzano, “La salute maschile… dal banco di scuola alla panchina della piazza“, questo nome dell’evento volto a sensibilizzare i cittadini alla prevenzione. Domani, sabato 7 novembre, si terrà infatti la giornata di prevenzione e di approfondimento promossa dalla Sezione Provinciale di Salerno della Lega Italiana Lotta contro i Tumori (Lilt), con il patrocinio del Comune di Pellezzano (guidato dal sindaco Giuseppe Pisapia) – Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali (retto da Francesco Morra).
Due saranno i momenti fondamentali: uno dedicato alla popolazione scolastica in collaborazione con l’Istituto Comprensivo di Pellezzano e l’Assessorato alla Pubblica Istruzione (retto da Lidia De Sio), dove gli alunni delle scuole saranno impegnati in un percorso di “Informazione, Formazione, Educazione e Prevenzione alla Salute”.
La seconda parte della giornata vedrà un incontro pubblico che si terrà presso il Teatro Comunale di Capezzano alle ore 18,30. Dopo i saluti istituzionali ci sarà un momento informativo tenuto da medici specialisti della Lilt, al fine di poter offrire un’adeguata informazione sugli strumenti diagnostici di prevenzione di alcune patologie più frequenti. La serata si concluderà con uno spettacolo di solidarietà a cura della “Ginnastica ritmica Nikè” di Sonia Panza (Asd Polisportiva Nikè).
Inoltre, durante la giornata, in piazza Giovanni Paolo II a Coperchia, verrà allestito uno stand dove sarà possibile prenotare visite specialistiche gratuite e ricevere informazioni sulle attività che promuove la Sezione Provinciale di Salerno della Lilt. Le visite mediche sono anche presso gli ambulatori della Lilt in via Venieri a Salerno.
[ads2]