Home Territorio Pellezzano Pellezzano, presentata la candidata sindaco del M5S

Pellezzano, presentata la candidata sindaco del M5S

0
Pellezzano, presentata la candidata sindaco del M5S

Ieri pomeriggio a Coperchia di Pellezzano è stata presentata la candidata sindaco per il Movimento 5 Stelle

Si tratta dell’attivista Raffaella Vitale, già da molto tempo impegnata in prima linea sul territorio pellezzanese con il movimento grillino. Una realtà politica approdata a Pellezzano il 29 maggio 2012 allorquando fu costituito il primo Meetup aRaffaevviato da Angelo Tofalo ed Ernesto Langella.

Nel corso dell’evento sono stati rimarcati tutti i progetti che il M5S ha presentato negli ultimi tempi alla cittadinanza di Pellezzano: dalla riqualificazione della Villa Comunale di Coperchia alla progettazione di una seconda strada di accesso per la frazione di Cologna fino ad arrivare alla questione dei rifiuti.

L’agguerrito gruppo pentastellato di Pellezzano si è inoltre occupato dello spinoso caso delle Fonderie Pisano sostenendo il comitato Salute e Vita e riuscendo ad ottenere un’interrogazione parlamentare tramite i deputati Angelo Tofalo e Silvia Giordano.

È stato proprio Tofalo a presentare alla cittadinanza la giovane portavoce candidata sindaco Raffaella Vitale. 

[ads1]

Il Movimento 5 Stelle è nato per creare proposte insieme ai cittadini” – ha spiegato Tofalo. “Stiamo a contatto continuamente con i territori e ci rapportiamo ogni giorno con i problemi dei cittadini. Pellezzano non è il feudo di nessuno: occorre informarsi e smettere di delegare le sorti dell’Italia ai soliti noti personaggi disonesti. Il nostro Comune ha finalmente la possibilità di presentare persone oneste con tanta voglia di cambiare” ha proseguito il deputato grillino.

Per Raffaella Vitale è un onore essere la candidata portavoce del Movimento 5 Stelle a Pellezzano. È da più di un anno e mezzo che stiamo lavorando per lanciare nuove idee da discutere con i cittadini e lo abbiamo dimostrato con la presentazione dei vari progetti. Ho deciso di restare nel mio territorio per continuare a lottare perché esso è il frutto dei nostri nonni, dei nostri padri” – ha proseguito. “Vi invito ad informarvi e a dire basta a tutti quei loschi personaggi che ci amministrano  pensando soltanto ai propri interessi e promettendo cose irrealizzabili nel periodo elettorale soltanto per ottenere voti. ” – ha concluso Vitale.

Nei prossimi giorni saranno distribuiti i programmi che avranno come temi principali la trasparenza, la legalità, l’ambiente e il confronto diretto con i cittadini. Il 24 aprile, inoltre, dovrebbe essere presentata la lista dei candidati del M5S di Pellezzano.