Operai senza protezioni a Pellezzano, denuncia di Vicinanza (Cisal) sui lavori alla pubblica illuminazione: “Il sindaco prenda le distanze e revochi l’appalto”
Il Comune di Pellezzano autorizza lavori alla pubblica illuminazione in totale insicurezza. “Questo è uno schiaffo ai tanti operai messi a rischio da una politica scellerata”.
Così Gigi Vicinanza, sindacalista della Cisal provinciale, denuncia il caso di un operaio sprovvisto di caschetto di protezione mentre è intento a lavorare a diversi metri di altezza per la manutenzione alla rete di pubblica illuminazione in via Federico Wenner, al confine con Salerno.
“Spero che il sindaco e l’intera classe politica che amministra il Comune di Pellezzano possa prendere le distanze da un immagine che nel 2020 fa davvero rabbrividire – ha detto -. Celebriamo le vittime di incidenti sul lavoro e poi non evitiamo che si operi senza le più elementari norme di sicurezza.
So già che sentiremo usare il solito politichese che il Comune non ha responsabilità e che è colpa della ditta. Per questo mi auguro che il sindaco Francesco Morra possa chiedere la revoca dell’appalto per quella che deve ritenersi una grave inadempienza”.