Home Attualità Pellezzano, Morra incontra gli alunni del Liceo Tasso

Pellezzano, Morra incontra gli alunni del Liceo Tasso

0
Pellezzano, Morra incontra gli alunni del Liceo Tasso

L’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano, Francesco Morra, incontra gli alunni del Liceo Tasso di Salerno per parlare della violenza di genere

[ads1]

Oggi l’Assessore alla Cultura e alle Politiche Sociali del Comune di Pellezzano dottor Francesco Morra ha preso parate alla presentazione /campagna di sensibilizzazione sulla violenza di genere promossa da “Spazio Donna“, che si è tenuta presso l’aula magna del Liceo Tasso di Salerno.

Durante l’interessante incontro con gli alunni è stato illustrato il Progetto “Centro Antiviolenza Linea Rosa” un progetto coordinato dall’Avv. Stefania De Martino e che ha tra i partner l’Ambito Sociale Salerno 5 che comprende i Comuni di Salerno e Pellezzano, L’ASL e la Regione Campania.

“Un’occasione di confronto molto importante dove la donna può mettersi in contatto con i Centri Antiviolenza e con i servizi sociali dei Comuni – dichiara l’Assessore Morra – quando si trova in un momento di particolare tensione della relazione violenta in cui è costretta. Non è ancora un passaggio dalla passività all’azione, ma un mutamento di obiettivi che determina una scelta diversa di strategie”.

[ads2]

Previous article Baronissi, incontro su diritto del lavoro e difesa dei lavoratori
Next article Polo torna in Italia sul palco dell’Aulularia
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.