La nuova iniziativa promossa dall’Amministrazione Comunale garantisce ai cittadini la possibilità di ricevere notizie meteo grazie all’azione della Protezione Civile
[ads1]
Allerte meteo o calamità naturali: i cittadini verranno informati in tempo reale tramite sms. La nuova iniziativa dell’Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Giuseppe Pisapia, e dell’assessorato alla Protezione Civile, retto da Francesco Morra, ha come obiettivo la previsione e la prevenzione rispetto ad eventuali fenomeni naturali che i cittadini potranno, in questo modo, superare senza particolari problemi.
Sarà, quindi, la Protezione Civile ad essere in prima linea per avvertire la popolazione in caso di rischio. I cittadini riceveranno una comunicazione direttamente a casa con segnalate le modalità per l’adesione. In caso di accettazione, dovranno, poi, inviare una e-mail con tutti i dati richiesti e riportati in tabella. Dati che verranno inseriti nel software della Protezione Civile e utilizzati all’occorrenza.
Per ulteriori informazioni ci si potrà rivolgere al responsabile Agostino Napoli, della Sala operativa di Pellezzano.
“Cerchiamo – dichiara l’assessore Morra – di garantire, in questo modo, un miglior servizio di Protezione Civile nel nostro territorio”. “I cittadini – aggiunge il sindaco Pisapia – avranno, così, il polso della situazione di quanto accade e ciò, sicuramente, aumenterà anche la percezione di sicurezza”.
[ads2]