Si avvicina la riapertura delle scuole e a Pellezzano arrivano le disposizioni per il trasporto pubblico: mascherina per tutti, tranne dai 6 anni in giù
Pellezzano si avvicina al ritorno a scuola. Con l’inizio del nuovo anno scolastico, a decorrere dal 28/09/2020, l’Amministrazione Comunale garantisce il servizio di trasporto scolastico che, a causa dell’emergenza sanitaria dovuta al Covid-19, dovrà necessariamente tenere conto delle modifiche apportate agli orari di ingresso ed uscita dai singoli plessi scolastici.
Attesa la situazione di emergenza straordinaria, si richiede la massima collaborazione da parte delle famiglie. Affinché si possa organizzare in modo ottimale il servizio di trasporto, a seguito dei riscontri che si avranno nei primi giorni di avvio del servizio, verranno apportati opportuni adeguamenti ed assestamenti.
Il servizio verrà assicurato a tutti i soggetti che hanno risposto all’avviso di indagine esplorativa, che verranno invitati successivamente al Comune per regolarizzare l’adesione al servizio di trasporto scolastico, entro e non oltre il 10 Ottobre 2020. Tra questi, solo gli alunni delle scuole dell’infanzia dovranno attendere nei prossimi giorni le comunicazione dell’Ente per poter usufruire del servizio.
Il genitore si impegna a far indossare al proprio figlio, al momento della salita sul mezzo, una mascherina di comunità per la protezione del naso e della bocca. Tale disposizione non si applica agli alunni di età inferiore ai sei anni.
E’ responsabilità del genitore la verifica dello stato di salute del minore prima della salita sul mezzo, in particolare:
– l’assenza di sintomatologia (tosse, raffreddore, temperatura corporea superiore a 37.5 °C anche nei 3 giorni precedenti);
– non essere stati a contatto con persone positive al Covid-19, per quanto di propria conoscenza, negli ultimi 14 giorni.
L’Amministrazione dispone la massima pubblicità del presente avviso nei luoghi pubblici nonché attraverso i canali informativi dell’ente del comune di Pellezzano.