Home Eventi A Pellezzano la prima edizione della Festa degli Alberi

A Pellezzano la prima edizione della Festa degli Alberi

0
A Pellezzano la prima edizione della Festa degli Alberi

Domani a Pellezzano la prima edizione della Festa degli Alberi, con cerimonia di consegna e piantumazione degli alberi di ulivo

Si terrà domani 29 novembre 2017, nel giorno in cui ricorre l’anniversario della Proclamazione di San Francesco d’Assisi a Patrono dei Cultori dell’Ecologia, la Prima Edizione della Festa degli Alberi di Pellezzano. Organizzata dall’Associazione Socio – Culturale “Raggio Verde”, dalla Protezione Civile “S. Maria delle Grazie” e dall’Istituto Comprensivo “A. Genovese”.

La cerimonia della consegna e piantumazione degli alberi di ulivo offerti dalla “Cartesar SpA”, avverrà alla presenza del Commissario Straordinario del Comune di Pellezzano Dr. Vincenzo Amendola, della Dirigente Scolastica Prof.ssa Giovanna Nazzaro, del Presidente Onorario dell’Associazione Raggio Verde Dr. Francesco Morra, dei Volontari della Protezione Civile S. Maria delle Grazie con il proprio Presidente Agostino Napoli e in presenza della Presidente di Raggio Verde Anna Aurelio.

L’evento aderisce all’invito della Fondazione Sorella Natura, l’Associazione Amici del Creato e di ANCI a testimonianza dell’impegno per la Pace, la Solidarietà e la tutela fra tutte le donne e gli uomini di ogni età, etnia, cultura e religione, la manifestazione di Pellezzano, si svolgerà in contemporanea con l’iniziativa di Assisi dove sarà piantumato un albero di noce presso l’Istituto Serafico.

Gli alberi offerti da Cartesar azienda leader nella produzione di carta e cartone proveniente da raccolta differenziata, saranno consegnati nelle mani degli alunni, dei genitori e dei docenti per poterli piantumare nelle aree a verde degli edifici scolastici del Comune di Pellezzano per una sinergia istituzionale emblematica. Alla Festa degli Alberi interverrà oltre alle scuole e al Comune anche il Comando territoriale dell’Arma dei Carabinieri. L’animazione e l’intrattenimento sarà a cura della “New Age Animazione e Spettacolo”.