Sono quasi terminati i lavori per il ripristino della funzionalità delle rete fognaria in via Stella a Cologna, frazione di Pellezzano. Gli operai della Pellezzano Servizi sono intervenuti in collaborazione con i volontari della protezione Civile Santa Maria delle Grazie che hanno messo a diposizione i loro mezzi per l’attività di scavo.
L’intervento rientra in una serie di attività manutentive programmate dall’amministrazione comunale nelle frazioni del comune. In via Grillo a Capezzano, su segnalazione del comandante della Polizia Municipale ing. Giovanni Pierro, in seguito ad una consistente fuoriuscita di gasolio da un autocarro IVECO in sosta, la società “Sicurezza ed Ambiente” ha provveduto a mettere in sicurezza la carreggiata mediante lavaggio con uso di materiale assorbente. Onde scongiurare pericolo di incidenti, la polizia municipale ha anche posizionato la segnaletica di preavviso del pericolo incombente per il fondo stradale comunque sdrucciolevole.
Tuttavia, nella giornata di ieri, a causa del manto stradale reso viscido dalla pioggia, il comando vigili è intervenuto nuovamente in Via Grillo dove si sono verificati alcuni sinistri. Constatato lo stato di pericolo, e in seguito ad un ulteriore intervento della Società Sicurezza ed Ambiente con il supporto logistico del nucleo comunale di protezione civile, è stata disposta un’ ordinanza per l’apertura di un percorso alternativo provvisorio attraverso il “ Parco Anna”, facilitando in tal modo il deflusso del traffico verso Piazza Braca.