Home Eventi Pellezzano, inaugurazione del progetto “Il Mercato dei Mercanti” a Coperchia

Pellezzano, inaugurazione del progetto “Il Mercato dei Mercanti” a Coperchia

0
Pellezzano, inaugurazione del progetto “Il Mercato dei Mercanti” a Coperchia

Lunedì 22 Luglio si terrà l’inaugurazione del progetto “Il Mercato dei Mercanti” alla frazione Coperchia di Pellezzano

Lunedì 22 Luglio, alle ore 17.30, in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia di Pellezzano (SA), verrà inaugurato il progetto intitolato “Il Mercato dei Mercanti”. A presentarlo ci saranno il Sindaco di Pellezzano dott. Francesco Morra, l’Assessore alle Attività Produttive e al Commercio Andrea Marino e l’Assessore al Commercio di Salerno Dario Loffredo, che ha collaborato alla realizzazione dello stesso.

L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione Comunale, col patrocinio di Anva (Associazione Nazionale Commercianti su Aree Pubbliche) e della Confesercenti provinciale di Salerno, prevede l’organizzazione di un mercato pubblico che dovrà tenersi tutti i lunedì di Luglio e Agosto dalle ore 17.00 alle ore 22.00 in via Eroi di Nassiriya alla frazione Coperchia.

“Un’opportunità di crescita per il nostro territorio dal punto di vista commerciale – ha commentato il Sindaco Morra – l’iniziativa mira a far conoscere, a 360 gradi i prodotti tipici della nostra tradizione gastronomica, ma anche prodotti non alimentari, per consentire agli operatori del settore di avere un maggiore spazio di azione delle proprie attività al fine di attrarre più clientela”.

Sono felicissimo – ha dichiarato l’Assessore Loffredo – di partecipare all’inaugurazione del primo appuntamento del mercato pomeridiano a Pellezzano. Il mercato porta ricchezza, porta aggregazione, porta momento di svago per le famiglie. Ringrazio il Sindaco Morra, l’Assessore Marino e tutta l’amministrazione di Pellezzano per avermi invitato. Lavorare in sinergia tra amministratori credo sia fondamentale per la crescita dei territori e delle nostre comunità”.

Il mercato include banchi di street food da strada, prodotti alimentari e non alimentari e l’inaugurazione di lunedì pomeriggio sarà allietata dalla fanfara dei Bersaglieri della Sezione di Cava dè Tirreni, guidata dal Magg. Marcello Grazia