Potenziato ulteriormente nel comune di Pellezzano il sistema di sicurezza e videosorveglianza a presidio dei punti sensibili
Continuano a ritmo serrato le operazioni di installazione di nuove videocamere sul territorio del Comune di Pellezzano. Grazie all’utilizzo dei residui del finanziamento del cosiddetto “Decreto Salvini” ottenuto dall’Ente nel 2019, si sta procedendo in questi giorni a potenziare il sistema di videosorveglianza.
La soddisfazione del Sindaco
“Grazie all’installazione di nuove telecamere, rafforzeremo ulteriormente la struttura comunale realizzata da quest’Amministrazione” commenta il Sindaco Dott. Francesco Morra.
Strumenti a tutela dell’ambiente
“La videosorveglianza rappresenta un valido strumento di supporto all’importante lavoro della nostra Polizia Municipale. Negli ultimi due anni sono stati elevate numerose contravvenzioni per abbandono illecito di rifiuti, ridimensionando così l’incivile fenomeno delle micro-discariche.”
L’attenzione rivolta ai parchi pubblici
“Inoltre – continua Morra – il sistema di videosorveglianza si è rivelato essenziale ai fini delle indagini dei Carabinieri per alcuni episodi delinquenziali che si sono registrati sul territorio, a conferma della giusta scelta politico-amministrativa. Con questo intervento, agli obiettivi strategici precedentemente menzionati, aggiungiamo la tutela dei parchi pubblici inaugurati nei mesi addietro dall’Amministrazione Comunale.
Un appello alla popolazione di Pellezzano
“Naturalmente, è impensabile monitorare ogni angolo del territorio attraverso l’installazione di telecamere, sia per motivi tecnici che ovviamente economici. Pertanto, il mio appello è rivolto innanzitutto all’osservanza di un comportamento civile e rispettoso verso il decoro urbano nonché della legge, così come la larga maggioranza dei nostri Cittadini già fa”.
Il piano prevede l’installazione di 14 nuove telecamere in tutte le frazioni del territorio comunale.