Home Eventi A Pellezzano le reliquie di Giovanni Paolo II

A Pellezzano le reliquie di Giovanni Paolo II

0
A Pellezzano le reliquie di Giovanni Paolo II

Una Pellezzano addobbata a festa con striscioni e palloncini ha accolto domenica scorsa, la reliquia di San Giovanni Paolo II, che sosterrà nella Chiesa Ricettizia di San Clemente fino a Giovedì 9 Marzo

[ads1]

Folta la partecipazione dei fedeli, che hanno gremito le strade cittadine ed il luogo sacro. Sono intervenute anche tutte le Autorità cittadine, con in testa il sindaco Giuseppe Pisapia e la senatrice Eva Longo. La messa Solenne è stata officiata da don Vito Granozio, già parroco di Pellezzano ed attualmente direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute della Diocesi di Salerno.

Il prelato ha ricordato ai numerosi fedeli presenti come Papa Giovanni Paolo II, durante il ministero petrino, abbia scritto la sua Enciclica più bella con la testimonianza della sua sofferenza, manifestatasi in più periodi. Ed ha ricordato la profonda umiltà, di cui ha fatto personale esperienza durante la prima Visita a Salerno di Papa Wojtyla, il 26 Maggio 1985, in occasione del Nono Centenario della morte di Papa Gregorio VII.

Visibilmente commosso è apparso il parroco, don Luigi Savino, il quale non ha mancato di rimarcare come la presenza della Reliquia sia occasione di crescita – non solo religiosa e spirituale – per l’intera comunità. E infatti, fino a giovedì 9 Marzo, sono previsti momenti di incontro con le famiglie, con i giovani (particolarmente cari a Giovanni Paolo II), i ragazzi. Una occasione di incontro anche con le Comunità limitrofe. Da segnalare giovedì 9 marzo alle 10,30, la Santa Messa officiata dall’Arcivescovo Emerito, Monsignor Gerardo Pierro. Parteciperanno i bambini della Primaria di Pellezzano, accompagnati dalle insegnanti e dal dirigente scolastico, Giovanna Nazzaro.

[ads2]