E’dedicato alla messa in sicurezza e alla manutenzione degli edifici scolastici il piano di interventi in materia di edilizia scolastica programmato dall’amministrazione comunale di Pellezzano.
Il sindaco Carmine Citro comunica che ammonta a 70 mila euro l’importo stanziato dalla Regione Campania per l’ammodernamento della rete scolastica del comune di Pellezzano.
Approfittando del periodo estivo, favorevole per i lavori di manutenzione negli edifici scolastici presenti sul territorio, sarà possibile realizzare un programma di adeguamento funzionale e messa in sicurezza di tutti i plessi scolastici comunali.
“Garantire la qualità della vita degli alunni e dei loro insegnanti è sempre una priorità del nostro governo”, dichiara infatti il primo cittadino.
Si tratta di provvedimenti che rientrano negli interventi di routine, secondo quanto riferito dall’ufficio Lavori pubblici del Comune, che vengono effettuati ogni anno all’interno delle scuole per garantire la massima sicurezza, nel rispetto delle esigenze della popolazione scolastica.
Il programma di intervento è ancora in via di definizione, il responsabile dell’area competente ha avviato una fase di ricognizione al fine di verificare le necessità impellenti di ogni plesso scolastico. In linea generale, è possibile affermare che verranno ritinteggiate alcune aule, ove necessario, saranno sistemati gli infissi, controllate le tubature che servono i bagni della scuola e potenziati strutture e sistemi di sicurezza e sorveglianza