Home Territorio Pellezzano Pellezzano, è ufficialmente esclusa la lista di Pisapia. Sentenza del Consiglio di Stato

Pellezzano, è ufficialmente esclusa la lista di Pisapia. Sentenza del Consiglio di Stato

0
Pellezzano, è ufficialmente esclusa la lista di Pisapia. Sentenza del Consiglio di Stato
Pellezzano

Il Consiglio di Stato depenna ufficialmente la lista “ Cambia Pellezzano ” di Pisapia dalle elezioni Amministrative del prossimo 10 giugno

Pellezzano, il Consiglio di Stato conferma la sentenza conferma la sentenza n. 754 del 2018

Il Consiglio di Stato, presieduto dal Presidente Marco Lipari e dai Consiglieri Massimiliano Noccelli, Giulia Ferrari, Solveig Cogliani, Luigi Birritteri, ha confermato la sentenza n. 754 del 2018, rigettando il ricorso del legale di Giuseppe Pisapia.

Il responso della sentenza

La 2° Sottocommissione Elettorale Circondariale di Salerno aveva respinto la lista “Cambia Pellezzano”,  affermando “che i moduli aggiuntivi utilizzati per la sottoscrizione della lista dei candidati” erano “privi dell’indicazione del contrassegno e l’elenco dei candidati, da elementi ulteriori rispetto alla semplice spillatura (es: timbri, firme, ecc)”, non potendo, dunque, la Commissione “verificare, in maniera chiara, che i sottoscrittori siano stati consapevoli di aver dato il proprio appoggio alla lista di cui trattasi ed ai relativi candidati.

Inoltre, riduceva la lista di un candidato, sul presupposto che “dei 16 candidati risultavano 11 di genere maschile e 5 di genere femminile, non rispettando le quote di genere previste dalla normativa vigente.

Sara, pertanto, una sfida a due a Pellezzano, che si deciderà il prossimo 10 giugno  tra Francesco Morra – che aveva comunque nei giorni passati espresso solidarietà a Pisapia – e Claudio Marchese.