Previsto un corso di formazione per cucinare anche per i celiaci. L’evento è degno di nota perché al momento un’offerta del genere è rara, nel salernitano
[ads1]
Al teatro Comunale di Pellezzano si terrà il corso di formazione per l’Alimentazione fuori casa del Celiaco, promosso dall’AIC Campania Onlus, con il Patrocinio dell’Assessorato alla Cultura e Politiche Sociali del Comune di Pellezzano e in collaborazione con la Commissione Pari Opportunità dello stesso Comune.
La proposta in questione, quella che intende insegnare a cucinare per i celiaci, si rivela essere particolarmente significativa, in quanto la celiachia non è più malattia rara, giacché al giorno d’oggi colpisce l’1% della popolazione italiana, e dunque è riconosciuta come malattia sociale ai sensi della legge 123/2005.
Il mercato ristorativo della provincia di Salerno non dispone al momento di un’adeguata offerta pro-celiaci, e ciò è in parte dovuto al fatto che in tal senso vi è una non adeguata informazione circa il tema in questione. Sicuramente è probabile che tale carenza di offerte ristorative in grado di accogliere i celiaci sia dovuta anche al fatto che, in fin dei conti, il numero di celiaci non è ancora particolarmente elevato, tuttavia avere maggiori informazioni a riguardo potrebbe risultare utile a molti lavoratori dell’ambito ristorativo.
[ads2]