Il Comune di Pellezzano nella giornata mondiale contro la violenza sulle donne organizza una tavola rotonda dal titolo “Usciamo insieme dal silenzio”
[ads1]
Pellezzano solidale: la Commissione Pari Opportunità, nella giornata Onu contro la violenza sulle donne, ha organizzato per mercoledì 25 novembre alle ore 18 presso l’auditorium di Capezzano, una tavola rotonda dal titolo “Usciamo insieme dal silenzio”. All’importante iniziativa interverranno: il sindaco di Pellezzano, Giuseppe Pisapia; la consigliera delegata alle Pari Opportunità, Marzia Giordano e la presidente della Commissione P.O., Maria Rosaria Meo. Nell’ambito dell’incontro darà la sua testimonianza una donna vittima di violenza domestica da parte del coniuge.
“Usciamo insieme dalla violenza” – chiede la presidente Meo sostenendo con forza il primo Diritto: all’integrità fisica! Il diritto di vivere libere da ogni forma di prepotenza e discriminazione. “Riteniamo – aggiunge – che il 25 novembre non debba essere solo una Giornata celebrativa in ricordo delle tante donne uccise da uomini violenti, ma anche un momento di riflessione e di divulgazione per sostenere e rafforzare la consapevolezza e l’autodeterminazione delle donne, per aiutarle ad uscire da una vita fatta di violenza”.
“Ci sentiamo sdegnati – dice il sindaco Pisapia – ogni volta che si rincorrono notizie di violenza sulle donne. Lo proviamo da amministratori e da uomini. I soprusi e le angherie devono essere sconfitte, annullate e depennate da qualsiasi comportamento. Solo in questo modo un uomo potrà essere definito davvero tale”. Nel corso della serata ci saranno anche intermezzi musicali e performance di poesia.
[ads2]