Pellezzano, intensificati i controlli sul territorio per sorprendere vari atti illeciti: il bilancio dei primi giorni ad opera della della Polizia Municipale
La Polizia Municipale di Pellezzano, in provincia di Salerno, ha intensificato le attività di controllo mirato, con il supporto operativo della Protezione Civile Nucleo Ispettori Ambientali e della Pellezzano Servizi. Di seguito il comunicato riportato sulla pagina Facebook del comune.
Dallo scorso venerdì il Comando di Polizia Locale, coordinato dal Comandante Tenente Carmine Somma ha svolto servizio di controllo dell’intero territorio, anche in borghese. Durante il weekend, è stato contravvenzionato un cittadino sorpreso ad incendiare materiale inidoneo alla libera combustione. Multato anche un cittadino reo di non aver raccolto le deiezioni del proprio cane presso il marciapiede di Via Sabato De Vita.
I controlli sono stati effettuati anche sui conferimenti di rifiuti in sacchi neri, il cui utilizzo sul territorio comunale è vietato, oltre che sulla idoneità e correttezza dei conferimenti della raccolta differenziata. A tal proposito alcuni condomini presso Via A. De Gasperi, Parco S.Giovanni e Via S.De Vita hanno ricevuto dei richiami per errato conferimenti di rifiuti.
Per lo stesso motivo, è stato diffidato il gestore di un’attività commerciale in Capezzano Inferiore.
Infine, dalle 05:30 di stamane si è provveduto ad effettuare attività di controllo dell’utilizzo dell’acqua pubblica (in virtù dell’ordinanza che ne disciplina l’uso), della combustione illegale di rifiuti e dell’abbandono di deiezioni canine su suolo pubblico. Durante tale attività, è stato scoperto e contravvenzionato un Cittadino per tentata combustione di rifiuti; inoltre, a Cologna, è stato contravvenzionato il proprietario di un cane che, privo di attrezzatura per la raccolta delle deiezioni canine, non aveva provveduto alla civile raccolta delle stesse dal suolo pubblico.
Continua l’impegno dell’Amministrazione per la prevenzione, la garanzia ed il rispetto delle più basilari norme di civiltà e del pubblico decoro, affinché le pessime abitudini di pochi non pregiudichino i risultati del civile comportamento dei più.