Il presidente del Consiglio Longo: << un atto doveroso nei confronti dei cittadini e dei lavoratori>>.
Riunito in seduta straordinaria, ieri sera alle 20, il consiglio comunale di Pellezzano ha approvato all’unanimità tutti i punti all’ordine del giorno.
Dopo l’approvazione formale dei verbali della seduta precedente, l’assise ha dato il via libera alla nomina del nuovo Revisore dei Conti per il biennio 2013-2015.
Era però molto atteso da entrambi gli schieramenti politici il secondo punto relativo alla ricapitalizzazione del Cstp Consorzio Salernitano Trasporti Pubblici. Sull’argomento è intervenuto l’assessore comunale ai Trasporti Giovanni D’Agostino che ha evidenziato l’importanza non solo politica ma socio-economica di questo atto di indirizzo che il consiglio comunale è stato chiamato a discutere. Trattasi della ricapitalizzazione dell’Azienda per un totale pari a € 34.755,84 in parte a copertura delle perdite ed in parte a beneficio del rilancio dell’azienda, in ragione della quota posseduta dal comune di Pellezzano pari allo 0,84% dell’intero capitale sociale. Gli sforzi dei Comuni sono fondamentali in questa fase per il presidente del consiglio comunale Eva Longo. Inoltre nel piano industriale di rilancio del Consorzio Salernitano Trasporti Pubblici risulta la volontà dell’azienda di potenziare le linee di trasporto pubblico da e per l’università con il rafforzamento delle linee della Valle dell’Irno e, quindi, anche del territorio di Pellezzano.
All’unanimità è stata, infine, approvata la modifica in variante del PRG Procedimento di realizzazione e riordino funzionale e logistico del complesso industriale CARTESAR spa in frazione Coperchia del Comune di Pellezzano. Già la commissione urbanistica aveva dato parare favorevole alla suddetta variante. L’Azienda Cartesar, come sottolineato anche dal gruppo consiliare di minoranza, rappresenta una realtà da conservare e tutelare nel territorio di Pellezzano anche in considerazione di una valorizzazione dell’area in cui sorge.