Alla luce degli ultimi episodi di microcriminalità registratisi a Pellezzano, il primo cittadino, Giuseppe Pisapia, ha deciso di convocare il Comitato Comunale per l’Ordine Pubblico e la Sicurezza allo scopo di creare un maggiore coordinamento tra le forze impegnate sul territorio per garantire, così, una più ampia presenza e controllo
[ads1] Un incontro già richiesto con urgenza nei giorni scorsi e che cade all’indomani del vergognoso atto di vandalismo ai danni del neonato Club Napoli di Coperchia che ha subito danneggiamenti e scritte offensive ad opera di ignoti.
La riunione, tenutasi stamattina, ha avuto come punto all’ordine del giorno proprio la situazione relativa alla criminalità e alle strategie, in atto e in previsione, da parte delle competenti autorità, atteso che il Comune di Pellezzano intende continuare a mettere a disposizione tutte le proprie energie per promuovere le migliori condizioni di sicurezza per i propri cittadini.
L’obiettivo perseguito è una più capillare collaborazione con istituzioni e Forze dell’Ordine al fine di rinforzare il sistema di azioni necessarie a contrastare ogni forma di criminalità presente sul territorio di Pellezzano.
Una situazione, infatti, diventata insostenibile con l’aumento dei fenomeni di danneggiamenti di beni pubblici e gesti vandalici da ricondurre, presumibilmente, ad alcuni giovani riuniti in branco. [ads2]