Home Eventi Pellezzano, ricco calendario di appuntamenti per “Capriglia si racconta”

Pellezzano, ricco calendario di appuntamenti per “Capriglia si racconta”

0
Pellezzano, ricco calendario di appuntamenti per “Capriglia si racconta”

Tra storia e musica, spiritualità e mondanità, nel ricordo di un passato da valorizzare e celebrare: tutto questo a Pellezzano con “Capriglia si racconta”

[ads1]

Pellezzano. Procede il ricco calendario di eventi di”Capriglia si racconta”.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione culturale “Madre Maria Pia Notari” e patrocinata dal Comune di Pellezzano, si è aperta lo scorso 3 maggio . Fino ad oggi sono state veramente tante le attività tra “storia, musica, spiritualità e mondanità“.

Si è tenuto ieri, infatti, il concerto “Oltre l’Inno” in onore del Maestro e Compositore Mattia Forte, in cui si sono esibiti i maestri Domenico Marino, Alessandro Pisapia, Biancamaria Siniscalco, Vincenzo Giordano e il soprano Maria Rosaria Barbarulo.

“Capriglia si racconta” si concluderà domani, giorno 7 maggio, con la rievocazione storica della visita di Sua Altezza Reale il Principe Umberto II, il “Re di Maggio”, ospite della nobile famiglia Pastore.

Il nostro obiettivo sta nel recuperare la memoria del territorio per darne testimonianza alle nuove generazioni” ha affermato Marco Rago, presidente dell’associazione.Una Capriglia, dunque, che toglie veli alla storia rivelando l’unicità di microstorie così significative per i suoi luoghi, le sue personalità e per gli eventi che nel tempo l’hanno caratterizzata”.

[ads2]