Home Territorio Pellezzano Il Sindaco di Pellezzano Pisapia a Zerottonove: “Non cedo ai ricatti, ho la maggioranza per andare avanti”

Il Sindaco di Pellezzano Pisapia a Zerottonove: “Non cedo ai ricatti, ho la maggioranza per andare avanti”

0
Il Sindaco di Pellezzano Pisapia a Zerottonove: “Non cedo ai ricatti, ho la maggioranza per andare avanti”

Consiglio comunale di Pellezzano: Morra e Murino passano ai fatti e si dimettono dalla carica di assessore uscendo così dalla maggioranza di governo. Con loro via anche Marino. Il Sindaco Giuseppe Pisapia intervistato da Zerottonove: “Tradito il mandato elettorale. Abbiamo la maggioranza e andiamo avanti”

[ads1]

Aggiornamento ore 12

La nostra testata giornalistica ha intercettato il Sindaco di Pellezzano Giuseppe Pisapia in merito ai recenti fatti che hanno visto coinvolta la sua amministrazione comunale. Queste le sue dichiarazioni:

Pisapia ha la maggioranza per poter andare avanti e completare il suo programma amministrativo. Pisapia non cede ai ricatti di un gruppo di consiglieri di maggioranza e di opposizione

Ieri si sono definitivamente chiarite le posizioni e ognuno si assume le responsabilità di fronte agli elettori. Questi consiglieri sono dei traditori – afferma il primo cittadino – hanno tradito il mandato elettorale dei cittadini. Loro sono stati votati nel gruppo Cambia Pellezzano per portare avanti il progetto del sindaco Pisapia e non per portare avanti progetti di ambizioni personali non preoccupandosi delle problematiche di Pellezzano.

Sono rimasto meravigliato da questa decisione – continua Pisapia – e sono dispiaciuto principalmente per la comunità di Pellezzano. Per quanto mi riguarda non cambia niente, la nostra amministrazione ha la possibilità di andare avanti, abbiamo voglia di lavorare, di dare risposte ai cittadini, nonostante il dramma che affrontiamo tutti i giorni per quello che è stato e continua ad essere la realtà finanziaria/economica del nostro Comune, saccheggiata dalle precedenti amministrazioni.

Questa la composizione della nuova Giunta Comunale che è stata varata durante lo svolgimento del consiglio comunale di ieri: Sindaco Giuseppe Pisapia, Vice Sindaco Dott. Tommaso Esposito con delega al bilancio, finanze e fondi europei, Giuseppe D’Auria Assessore con delega allo Sport, Attività Produttive e Urbanistica, Lidia De Sio Assessore con Delega alla Pubblica Istruzione, Edilizia Scolastica e Politiche Sociali, Antonia Aliberti Assessore con delega all’Ambiente, Viabilità e Trasporti e Protezione Civile, Marzia Giordano Assessore alla Cultura, Stato Civile e Pari Opportunità, infine al consigliere Bianca Maria Siniscalco è stata integrata la delega alle Politiche Giovanili.

Noi del gruppo Cambia Pellezzano-conclude Pisapia– siamo 8 e in più si aggiunge l’appoggio responsabile e fondamentale del consigliere Giordano“.

Il fatto

Sono ore concitate per l’amministrazione Pisapia a Pellezzano. E’ in corso di svolgimento il Consiglio Comunale dove gli ormai ex assessori Murino e Morra hanno ratificato le loro dimissioni abbandonando così la maggioranza di governo.

Caos durante lo svolgimento dei lavori per gli adempimenti dei punti all’ordine del giorno. Infatti hanno abbandonato pellezzanol’aula sia i dimissionari Morra e Murino, sia i gruppi Uniti per Pellezzano, Officina Pellezzano e anche Andrea Marino capogruppo consiliare del gruppo consiliare di maggioranza con l’Indipendente Raffaele Coviello.

“Abbiamo abbandonato l’aula – afferma Francesco Morra alla nostra testata – perché all’interno dell’Aula Consiliare non ci sono più i numeri della maggioranza eletta dal popolo. Ed è per questo motivo non esiste più una serenità politica tale da poter far continuare  la discussione“.

Seguiremo gli sviluppi della vicenda nei prossimi giorni.

[ads2]