Home Attualità Pellezzano, avviso per viaggio premio a Parma per studenti meritevoli

Pellezzano, avviso per viaggio premio a Parma per studenti meritevoli

0
Pellezzano, avviso per viaggio premio a Parma per studenti meritevoli

Viaggio premio per gli studenti più meritevoli residenti a Pellezzano. Il sindaco Francesco Morra: “Incentivo per i giovani a fare sempre meglio”

L’Amministrazione Comunale di Pellezzano intende organizzare un viaggio premio con destinazione Parma, capitale italiana della cultura 2021 ed escursione a Langhirano (PR), luogo di interesse storico e culturale, periodo orientativo fine ottobre-inizio novembre 2021, per 10 studenti delle scuole medie superiori, residenti nel Comune di Pellezzano, che si sono particolarmente distinti alla prova dell’esame di maturità, tenendo conto del reddito familiare, come di seguito:

– 5 studenti relativamente all’anno scolastico 2019/2020;
– 5 studenti relativamente all’anno scolastico 2020/2021

Pertanto, coloro che sono interessati a questa iniziativa, possono inviare la propria disponibilità a partecipare ad una selezione sulla base della votazione finale più alta conseguita alla prova d’esame di maturità (criterio prioritario) e del reddito ISEE più basso (secondo criterio, che sarà utilizzato in caso di parità di voto d’esame).

Gli interessati possono produrre, entro il prossimo 05 ottobre, ore 12.00 – (termine perentorio), domanda di adesione alla manifestazione d’interesse (il cui modello sarà pubblicato sul sito istituzionale del Comune o potrà essere ritirato presso l’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comunesede centrale Piazza Municipio n° 1 – piano terra – tel. 089/568730) sottoscritta regolarmente ed indirizzata al Sindaco del Comune di Pellezzano, allegando autocertificazione nella quale siano indicati:

  • Le generalità del richiedente;
  • La votazione conseguita alla prova dell’esame di maturità anno scolastico 2019/2020 e anno scolastico 2020/2021;
  • Indicazione dell’Istituto Superiore frequentato;
  • La posizione del nucleo familiare attestata da dichiarazione ISEE (da allegare alla domanda) in corso di validità.

Sarà cura dell’Amministrazione Comunale verificare la veridicità di quanto attestato e stilare successivamente una graduatoria definitiva e non impegnativa al fine dello svolgimento del viaggio premio. In caso di parità tra due o più studenti sia della votazione dell’esame di maturità che del valore ISEE si procederà al sorteggio.

“Ci è sembrato giusto e opportuno – ha spiegato il Sindaco, dott. Francesco Morraproporre questa iniziativa per premiare gli studenti più meritevoli che risiedono sul nostro territorio. E’ una forma di incentivo a fare sempre di più e sempre meglio, anche perché (è doveroso ricordarlo), i nostri giovani rappresentano la futura classe dirigente, alla quale si richiedono professionalità e competenze specifiche in diversi ambiti”.

Per ulteriori informazioni gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio Relazioni col Pubblico del Comune – sede centrale Piazza Municipio n° 1 – piano terra – tel. 089/568730.