Nell’ambito del Piano di Zona il Comune di Pellezzano offre un servizio di telesoccorso e telefonia sociale per persone anziane, sole oppure affette da disabilità, residenti nel Comune Gli uffici dei Servizi Sociali comunicano, a tal riguardo, che è ancora possibile usufruirne.
Il sindaco invita coloro che ancora non ci hanno pensato prendere in considerazione tale opportunità: <<Il Telesoccorso garantisce supporto e sicurezza alle persone che vivono sole ed hanno una ridotta autonomia o sono a rischio di emarginazione. Esso prevede un intervento tempestivo e mirato in caso di malore, infortunio o altra necessità. E’ importante, soprattutto nei periodi estivi quando figli e parenti partono per qualche giorno di vacanza>>.
L’eventuale richiesta minima di intervento di soccorso è certa e monitorata da un telecontrollo periodico, che assicura il reale stato di salute dell’utente attraverso colloqui telefonici ed eventualmente attivando o meno i servizi socio- sanitari.
Il servizio di telesoccorso, offre anche sostegno psicologico, informazioni in merito a specifiche richieste ed auguri in occasione delle ricorrenze e festività. Di norma, le telefonate vengono effettuate ogni 6 – 7 giorni e con maggiore frequenza nei casi di utenti che richiedono particolare attenzione sia per le condizioni di salute che solitudine.
Gli utenti interessati al suddetto servizio potranno rivolgersi ai Servizi Sociali del Comune di Pellezzano tutte le mattine in orario di ufficio al seguente recapito Tel. 089 568745
e- mail : servizi. sociali@comune.pellezzano.sa.it